Prodotto per sedili in pelle | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prodotto per sedili in pelle

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ntbcms, 29 Aprile 2005.

1. ntbcms

ntbcms Kartista

113
    0
    13 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D 150kv-MINI CABRIO
    Conoscete un valido prodotto per ammorbidire i sedili in pelle e le modalità d'uso?
    Bye Bye

2. catluciano

catluciano Kartista

215
    1
    29 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.041
    ...Ero nelle tue stesse condizioni qualche mese fa... Non riuscivo a trovare un valido prodotto per gli interni in Pelle! ..Cosi scoraggiato mi sono rivolto ad un centro BMW, dove, alla "pazzesca" cifra di 50 euro, mi hanno convinto a comparere il Kit consigliato dalla BMW Stessa....!!
    Beh un po caro.. ma ti assicuro che funziona veramente bene!

Accetto anche io consigli per prodotti alternativi a buon mercato!

3. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Ho sentito più volte dire che il miglior prodotto per i sedili in pelle é una qualsiasi crema (tipo nivea) con ph neutro.
    Ad essere sincero non ho ancora provato :rolleyes:

4. anacoluto

anacoluto Aspirante Pilota

7
    0
    23 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    ...io ho usato la crema neutra della bata, a mia volta consigliato da nn ricordo chi su questo forum...costa 2 euro e qualcosa e funziona bene.

5. provveditore

provveditore Kartista

89
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    io ho comperato il prodotto BMW...pure con spugna marina....

ma ancora non so come si deve applicare questa roba...

quale è la boccetta con il liquido per puòire e quella con il liquido per idratare resta quasi un mistero.

Le istruzioni non mi sembrano particolarmente chiare...

chi l'ha usato può darmi qualche dritta??

grazie

6. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io all'inizio, appena comprata l'avevo portata da un tapezziere a "curare", costo 190.000 lire. Ottimo lavoro per carità, lui poi mi ha detto , guarda puoi usare la nivea e fartelo da solo a casa ogni estate, la spalmi su tutta la superficie del sedile, lasci la macchina al sole per un paio d'ore di modo che la crema si assorba per bene e poi con uno straccio togli il residuo in eccesso...bhe l'ho fatto per tre anni e devo dire con ottimi risultati. Poi quest'anno ho deciso di prendere il prodotto BMW perchè è anche detergente e volevo dargli una pulitina. Spalmo aspetto che si crei la pellicola binacastra e ripasso con lo straccetto. Ottimo risultato pelle pulita e morbida sopratutto li dove si era consumata, ma non tanto diverso dalla Nivea se non che i sedili nn sono lucidi ma leggermente opachi. Io li preferisco così, alla fine sono 50 euro, ma considerando una pulitura 2 volte l'anno dovrebbe durare que tre annetti buoni.

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Io ho comprato all' Ikea un kit per la pulitura dei divani in pelle, formato da una soluzione liquida e da una spuna, versando la soluzione sulla spugna diventa schiumosa, si applica sulla pelle e dopo si passa uno straccio morbido x eliminare i residui.
    Pulisce molto bene e ridà morbidezza alla pelle, mi sembra un ottimo prodotto, costo...meno di 5 euro :mrgreen:

8. provveditore

provveditore Kartista

89
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    raga...sabato ho pulito gli interni con il prodotto BMW...costerà uno sproloquio...ma la pelle viene fuori da dio...mantendo proumo elasticità e quel colore opaco he mi fa impazzire (io gli ho rossi)....

e che dire, visto il contenuto nella confezione...almeno 3 trattamenti c'entrano quindi alla fine non costa nemeno troppo.
    :mrgreen:

9. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Buon gustaio !!!!

10. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Mi sà che dovrò provare anch'io...Una bella "rinfrescatina" ai miei interni ci vuole!

11. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Crema detergente/idratante Meguiars...ottimo prodotto a circa 16 euro;c'è ne mezzo litro,io la passo ogni 3 mesi...i sedili tornano opachi e profumati...sulle pieghette abbondo rendendole morbide!!!:mrgreen:

Ottimo prodotto come tutta la linea Meguiars.:wink:

12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Adesso in bmw c'è un cofanetto per cura e manutenzione della pelle che contiene un componente anti-UV.Costa 32 Euro.Un solo flacone come prodotto,tre spugne marine e diversi panni specifici.L'ho usato e mi sono trovato bene come mi sono trovato bene con la crema della Meguiars.
    Quello bmw ha un profumo di pelle nuova che persiste nell'abitacolo per diverso tempo.E' riportato nell'etichetta.

13. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..confermo..si comporta bene pure su sedili che hanno una certa eta'..la protezione UV è forse la cosa piu' utile per i sedili in pelle,cosa che la nivea non puo' garantire (tra le altre cose la nivea non si comporta troppo bene nel confronto con sedili piu' anziani,almeno nel mio caso)

14. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    I prodotti originali BMW sono sempre i prodotti migliori...anche se i prezzi non lo sono...

15. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    All'inizio un mio amico mi aveva fornito un prodotto professionale, ora utilizzo quello Arexons e non mi pare molto scarso. Sei anni di sedili e sembrano nuovi.

16. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    mmmmm:-k...nn me la sento di quotarti in pieno!

17. daniele78is

daniele78is Kartista

84
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318is coupe
    ....non ho termini di paragone avendo solamente usato e per la prima volta un latte detergente,tipo quello usato dalle donne per struccarsi.....spesa 5 euro....me l'ha consigliato un laboratorio di pelletteria ed effettivamente la pelle e' divenuta piu' morbida e pulita......l'ho applicato con il cotone idrofilo,lasciato un po agire e poi eliminato sempre con lo stesso.......ma ripeto non ho ancora provato nessun altro prodotto.....

18. andreabtl

andreabtl Kartista

178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    io l ho fatto fare a color glo.sistemati alcuni graffi,tinte le parti un po' scolorite,puliti e trattati.bel lavoro,prezzo onesto

19. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    how much???

Condividi questa Pagina