1) non puoi fare un granche', e non ci sono prodotti. Quelle strisce chiare sono dovute allo sfregamento del tessuto sintetico, le fibre sono assottigliate, io ho notato che spazzolando un po' si notano meno, ma di certo non si rigenera magicamente la fibra. 2) e' plastica e in effetti (anche io ce l'ho beige) non viene via facilmente lo sporco, anche con l'alcool (ci ho provato giusto ieri pome). Mi sembra un materiale molto robusto quindi penso si possa usare anche qualcosa di piu' aggressivo tipo sgrassatori, con quello viene via tutto. Io di solito quando mi ci metto a lavarla bene ci passo il panno in microfibra umido imbevuto di sgrassatore, senza eccedere, e vengono pulitissimi. 3) il tuo amico e' paranoico Sicuramente appena passato il prodotto la gomma e' piu' scivolosa, ma giusto il tempo di contare fino a 5 Io uso quello spray della Arexons, non e' caramelloso e la gomma diventa NERA, e non nero luccicoso plastificato. Va spruzzato sulla gomma e fa una schiuma bianca, poi con una spugnetta lo passi per bene su tutto il pneumatico e il risultato e' ottimo. Ho usato anche quello della Meguiar's che e' molto simile al petrolio bianco (Se non e' proprio quello), e quello ti confermo che scioglie la gomma, se lo lasci troppo agire ti resta il segno!
Grazie della conferma.:wink: Ma per sciacquare dopo lo shampoo, come si fa? Voglio dire, in quel caso lo shampoo finisce pere forza di cose sulla carrozzeria. Mi sa proprio che darò solo una leggera "bagnata", senza complicarmi troppo la vita.
guarda se incolli con dello scotch dei teli di nylon (che tagli a misura) all altezza delle guarnizioni della cappotta resiste bene e non rischi di macchiare nulla so che è un po un lavoro palloso.. con le zeta che ha il cofano lungo 2 metri è un macello però è sicuramente meglio che trovarsi quelle fastidiosi macchioline ovunque fidati :wink:
La pensata del nylon in effetti è buona! Oggi le laverò solo la carrozzeria, per la capote a questo punto devo attrezzarmi: pensavo che bastasse avere il flaconcino della BMW...
Ordinaria manutenzione Ciao ragazzi Oggi sono molto contento, ho ritirato alcuni prodotti ordinati alla BMW. Vi lascio un piccolo feedback... Allora io solitamente quando lavo la zetina non shampoo mai la cappotta, chissà che prodotti ci mettono nel distributore della lancia! Però non mi ha mai soddisfatto il risultato, infatti passandola solo con acqua poi rimanevano quelle fastiose righe biancastre di sui si parlava poco sopra. Quindi ho ordinato questo: L'ho passato una mezz'ora fa, è spray. Quello da diluire in acqua è fuori produzione, ed hanno optato per questa pratica soluzione...dopo un paio di minuti pensavo d'aver buttato soldi. Sono però andato a dare un'occhiatina in garage dopo un pò e....meraviglia! La capote è tornata nera nera e le righe bianche sembrano sparite. Dico sembrano, perchè bisogna vedere poi alla luce del sole. Vi dirò domani, mi spiace solo di non aver fatto delle foto prima e dopo.... A proposito il ragazzo dei ricambi mi ha detto che non serve comprare il lava capote...sapone normale ve lo immaginate uno che non propone di acquistare???? Insomma, come detto io non ci passo nemmeno quello cmq... Siccome avevo anche bisogno di passare un pò i sedili ho preso anche questo: Ho lasciato stare tutti i discorsi su nivea, detergente per femminucce ecc ecc questo mi ha detto che SERVE per preservare la pelle, soprattutto dal sole. Infatti ha il protettivo UV. Ha tolto un bel pò di nero, i sedili sono belli puliti...ma son quasi convinto di comprare anche la schiuma per la pulizia specifica. Il ragazzo mi ha detto di provare solo con questo, che solitamente basta, se ci fossero problemi che non risolve di prendere anche la suddetta schiuma. Infine, siccome mancava un degno portachiavi, ci siamo regalati anche questo: Vi piace? A me molto! Solo che, devo dire, l'hanno fatto oggettivamente troppo lungo...io avrei contenuto almeno un cm. Avranno fatto in base al muso della macchina e agli accessori del proprietario Ok, non bannatemi!!!! Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno che aveva dubbi sui prodotti. Ah dimenticavo, non ci ho pensato prima e quindi ho fatto un nuovo ordine, ho richiesto anche il prodotto per rinnovare e preservare le guarnizioni. Al ragazzo ho fatto presente che mi han consigliato l'olio jonhson (l'ho letto qui dentro da qualche parte) lui mi ha detto: "mi sembra una buona idea, ma vediamo cosa costa il prodotto specifico..........5 e qualcosa € più iva! Conviene prendere quello suggerito dal BMW care...." E così ho annuito. Vi recensirò anche quello appena arriva!
Io due giorni fa lavandola siccome la cappotte era piena di quei cosi pelosi che svolazzano in primavera.. Ho dato una passata con la spugna anche sulla tela col sapone che stavo usando per la carrozzeria, e con una spazzola ho sfregato giusto un po' per levare sti pelucchi. Beh.. e' venuta perfetta. Per la serie.. "a volte e' cosi' semplice" Per quanto riguarda le strisce bianche non penso esista un prodotto in grando di rigenerare le fibre assottigliate.
Quindi, in sostanza, si fa tranquillamente a meno dello shampoo by BMW, mentre l'impregnante è utile. Ogni quanto lo mettete? Ad ogni lavaggio che comprenda anche la capote? Io ieri mi sono limitato a dare una passata alla carrozzeria, la capote è rimasta relativamente lurida.
non so ogni quanto va messo....non l'ho chiesto, da pirlotto... Immagino "ogni tanto" non ogni lavaggio, a meno che non lavi a fondo capote ad ogni lavaggio auto :wink:
l'impregnante io l'ho passato l'estate scorsa, quello della Renovo pero'. A parte il fatto che non lo ripasserei perche' indurisce la tela e diventano piu' evidenti le strisce bianche, l'effetto impermeabilizzante e' ridotto e non e' arrivato all'inverno. (aggiungo che e' anche anti UV quindi forse aiuta a mentenere in forma la cappotte) Magari quello che vendono in BMW e' migliore, ma il Renovo non serve a un granche'.
ovvio che non rigenera il tessuto, non è mica la tela dell'uomo ragno, non è che ho spruzzato cotone... ma se lenisce l'aspetto delle pieghe, ben venga:wink:
boh io ce l'ho messa tutta... sempre li' sono rimaste. Erano meno evidenti solo appena pulita con il sapone apposito gel e spazzolatura, e il colorante nero, era veramente eccezzziunale, ma appena passato l'impregnante s'e' schiarita (il filtro anti UV), e alla prima chiusura/apertura si sono evidenziate di nuovo le pieghe.
L'ultima volta che la mia capote ha visto l'impregnante è stata parecchio tempo fa, forse addirittura due anni. Va certamente ridato entro breve tempo immagino, anche se di pioggia ne ha presa poca e niente.
per l'impregnante dipende da come e quanto usate la zetina:wink: io che la uso poco lo passo 1/2 volte l'anno diciamo una per stagione... Per la pelle io uso prima la schiuma e poi la crema che protegge dagli UV ma soprattutto fa scivolare il culetto diminuendo l'usura e mantenendo morbida la pelle. Per le parti di plastica se le avete beige e non l'avete curata maniacalmente allora consiglio una bella passata di chantecler con una spugna morbida, poi passate il prodotto bmw che non solo pulisce ma protegge, crea come una patina e fa posare meno polvere :wink: ... devo fare un check pure io di cosa ho finito di sicuro la crema UV con le tre spugnette, speriamo di avere ancora schiuma io ne ho ancora di impregnante e penso di continuare ad usare quello prima di passare a quello spray che avete citato. Ma sta boccetta spray si può aprire in qualche modo voi che l'avete già presa? Xchè in base a come è il vaporizzatore può convenire o no che sia spray.
Per i sedili, fino ad ora, sempre crema per divani in pelle, o similari. Insomma, non Nivea ma quasi. Per le plastiche beige avevo paura che lo chante clair potesse essere troppo aggressivo, e pensavo piuttosto a una prima passata con un panno inumidito. Io l'impregnante l'ho finito (avevo il flaconcino in plastica), toccherà comprare lo spray.
Infatti io non l'ho preso. La fuffazza spray (che secondo me devono far fuori) la comprero' solo nel momento di disperazione.
fino a che ne ho non ho problemi per il dopo..... forse è meglio fare scorte su ebay del vecchio modello
onestamente non ho mai cercato, se avessi sottomano il nome tedesco della boccetta potremmo cercare su ebay.de