Buongiorno a tutti. Per la cura e pulizia degli interni delle vs X1 che prodotti usate? In particolare la plastica "gommosa" della plancia e quella superiore delle portiere ho notato che tende a macchiarsi se vi si appoggia una mano o il gomito e non viene pulita lasciando un alone chiaro. Sul sito "la cura dell'auto" ci saranno centinaia di prodotti...difficile scelta. Qualche consiglio?
Io sul sito che hai detto ho acquistato LCDA Aria Pura, ma principalmente utilizzo la linea originale di prodotti Bmw con la quale mi sto trovando benissimo.
Il materiale della plancia intendi quello superiore che poi è lo stesso usato nella parte superiore delle portiere giusto? (Intendo quel fascione della portiera a contatto con il finestrino)
si' la plastica gommosa vicino alla vetrata anteriore invece per la plastica nera lucida degli inserti (radio, bocchette aria, portiere) utilizzo un normale spray cruscotti della arexons. spruzzo su un pazzo in microfibra, stendo e poi con un'altro panno pulito pulisco.
Quella parte gommosa ho visto essere anche molto delicata. Vi ho poggiato il gomito sudato ed è rimasta subito la macchia o comunque si è come "sfregato". Ho preso il prodotto per la pulizia degli interni (cruscotti e plastiche) della meguiar's che mi hai consigliato (non il detailer), non mi aspetto che lo riporti al nuovo ma sicuramente mi aspetto una protezione ai raggi uv perchè se le premesse sono queste la mia paura è che col tempo alcune parti si scolorino (lascio l'auto ferma al sole per maggior parte della giornata).
Per la cronaca ho acquistato il prodotto Mcguire ma non sono molto soddisfatto...lascia una patina lucida. In più ho scoperto che quello che credevo essere sporco è proprio scolorito! Non so come sia potuto accadere una cosa simile...difetto del materiale? E' bastato appoggiarci il gomito con un po di sudore e questo è stato l'affetto? Mai capitata una cosa simile.
ma hai preso il "Natural Shine protector" o il "Quick Detailer Interior"? perchè il Quick Detailer Interior è un prodotto per pulire la sporcizia e per la protezione preventiva ai raggi UVA/UVB il natural shine (che io utilizzo) invece è il classico rinnova plastica e cruscotti e l'effetto è satinato (quindi non lucido)
Il Natural...https://www.amazon.it/gp/product/B06XCWSB8H/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 Quanto spesso lo usi?
una volta al mese... non lo spruzzo direttamente sulla plastica lo spruzzo sul panno in microfibra e poi lo stendo..