BMW Z4 E89 - Prodotti cura auto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Prodotti cura auto

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da L0rdn40, 15 Maggio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    oK.. io queste cose non le compero on line.. trovando comodo i centri norauto ed essendo ben forniti di tutto con ottimi prezzi e sconti solitamente compro da loro. Li trovi anche in altre grandi rivendite, magari non forniti come norauto. Il terzo non lo conosco mai sentito. Perche' non hai comperato anche un trattamento intensivo idratante per la pelle da dare un paio di volte l'anno? il pulitore trattamento pelle ok ma io ci avrei abbinato anche idratante visto nel periodo estivo le usiamo aperte e la pelle sta sotto il sole cocente.
     
  2. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Lo ordinerò dal sito mafra insieme con il pulitore per i sedili, quello con spazzola, LaCuraDellAuto non lo aveva...
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Io mica ti consiglio siti farlocchi eh ;)
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  4. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    C’é un po’ di colla appiccicata vicino a dove é riposto il pomello del cambio, vorrei provare a rimuoverla delicatamente.. Sperando non venga via il colore
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    la colla la togli con wd-40 o anche con pulitore contatti. Te lo spruzzi un po' sul dito e massaggi il punto dove c'e' un po' di colla per qualche minuto delicatamente, dovrebbe venire via tutto. Secondo me quei soldi li potevi risparmiare.
     
  6. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Buongiorno, volevo un parere. Nella mia auto il manubrio e il cambio sono in pelle, per il resto cruscotto e rifiniture sono in quel materiale morbido crespo che più che simil-pelle credo si chiami soft touch. Comunque chi conosce le z4 sicuro ha capito a cosa mi riferisco perché penso sia di serie. La domanda é... Secondo voi ho fatto bene a trattare quel materiale con mafra 3in1 cura pelle, che contiene oli e mantiene morbido, o va trattato sempre con quello per le plastiche? O c’è qualche prodotto specifico che potete suggerirmi? Taggo @iceoair perche mi ha suggerito lui questi prodotti ma vorrei anche altri pareri. Inoltre, ogni quanto li fate questi trattamenti, ad ogni lavaggio? Grazie in anticipo!
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Se non ha lasciato segni, va bene.
     
  8. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    devo controllare ma non mi sembrava ieri. Ho pensato che quello per la plastica poteva indurire il materiale morbido
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io ho usato quello delle plastiche in quel punto (a me sembra un materiale gommoso) pero' non credo tu abbia arrecato danni. Anzi credo quello per la pelle sia ancora piu delicato quindi immagino vada bene ugualmente. Per la frequenza: dipende da quanto usi l'auto e da quanto sole/polvere prende. Quando si sporca e si opacizza lo vedi e quindi glielo dai. Io penso per l'uso che ne faccio di questa auto di farlo ogni 6 mesi. Ma penso la cura piu precisa sia da usare sui sedili in pelle con idratanti e prodotti specifici. Del cruscotto penso non ci sia molto di che preoccuparsi visto il materiale con cui lo hanno fatto.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    È plastica pure quella
     

Condividi questa Pagina