Hola, come immagino molti di voi, ho in mente di personalizzare la mia Z4. A tal fine, oltre a un po' di acquisti qui e là (che potete vedere nel collage che uso come firma) avevo in mente di far istallare volante e leva del cambio M. Da una precedente discussione, era emerso che un altro utente del forum ha gia montato la leva in questione (con un costo di circa 160 euro se ben ricordo). Inoltre volevo maggiori info sul power kit disponibile per l'n54 (il portale BMW lo associa solo alla 135 e alla 335, ma non alla 35i/is che montano appunto lo stesso motore) Nei giorni scorsi ho mandato una mail direttamente al venditore che con cui avevo firmato il contratto per avere delle risposte in merito. Pensavo fosse una risposta semplice e veloce per un addetto ai lavori, ma, dopo aver girato la mail a quelli del magazzino, oggi mi ha risposto che hanno dovuto chiedere info in merito addirittura a Monaco La cosa pare strana solo a me? O c'è qualche dettaglio che da profano mi sfugge? Posso capire per il power kit, ma ci vuole così tanta scienza per cambiare un volante e una leva del cambio? In ogni caso, vi terrò informati sugli sviluppi...
si ma questa è la sede centrale BMW Italia, non una concessionaria di montagna (che per quanto sperduta, essendo BMW, dovrebbe cmq garantire certi livelli di competenza ed efficienza)
Sebbene l'N54B30 di 335i e 135i prerestyling sia identico a quello della Z4 35i, è evidente che il vano motore e la disposizione degli organi meccanici e di raffreddamento delle tre auto sia diverse. Ebbene, essendo il PK focalizzato proprio su una differente ed incrementata efficienza di raffreddamento, con impianto maggiorato oltre che alla centralina rivista, non può essere comune a tutte le auto che montano quel motore, non essendo - il motore - l'unico oggetto di intervento del PowerKit. Sulla Z4, ancora, non c'è. Riguardo a volante e leva del cambio M, non vedo perchè non si possano avere anche aftermarket, essendo da poco uscito (ma comunque uscito) il pacchetto aerodinamico/abitacolo M che prevede proprio leva accorciata e volante multifunzione con rifiniture nere.
si infatti, ma non mi pare che il vano della Z4 sia così piccolo da non permettere un ic maggiorato: voglio dire, l'hanno fatto entrare nella 135, perchè non nella 35?! quello è il mio dubbio maggiore, in virtù del fatto che sono appunto già diponibili nel pacchetto M... non capisco perchè si debba chiedere a Monaco a tal proposito
Concordo con te, come ti dissi a rigir di logica ci entra, anche perché la Z4 IS ha già il PK, solo che è ancora più spinto rispetto ai 326 del PK normale per 135 e 335i. Imho è strafattibile, anzi, già fatto, semplicemente questi ragionano per schemi e non per logica. Se il PK non è codificato a terminale per z4 non te lo vendono.
perfetto, ma almeno che me lo sappiano dire. Resta il fatto che non riesco a trovare una spiegazione invece per leva cambio e volante: voglio dire, sono compatibili, sono disponibili, dovrebbero essere felici di vendermeli, no?
su questo, io ho avuto esperienza con la vecchia Z. Volevo montare il volante M. Mi dicevano non era possibile. Alla mia domanda sul fatto che se era possibile come optional in fase d'acquisto...e l'avessi preso....e rotto non avrei + potuto sostituirlo??? ...silenzio.... gli accessori che non risultano a terminale per il tuo modello, non vengono montati presso le conce, anche se non ci sarebbe problemi tecnici
mi pareva che avessi detto che quelli del magazzino non sono all'infimo livello dei venditori... qualcosa non quadra
no...ho detto che quelli dell'officina/assistenza sono decisamente bravi...almeno io e altri amici ci siamo sempre trovati bene (io mi trovo benissimo con Paolo). il discorso ricambi/accessori è una "sezione" a se stante, se ne occupa un signore G..... nonostante il mio nervoso per le risposte, se dal numero di telaio, a terminale non appare possibile un post-montaggio....non è colpa loro ma di bmw.
bon, voglio credere che da Monaco arrivi almeno una risposta plausibile... resta cmq il fatto che un utente del forum s'è fatto montare una leva cambio M... forse non da un conce?!
Ragazzi come si monta il portabevande, scusate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))))))