Aggiungo: Perchè non lo dici a Bertinotti come fa ad aver quel che ha? Magari nell'armadio avrà qualche giacca o maglione di cachemire da regalare ai disagiati... oppure a Caruso, il no global che calza Tod's... ah, dimenticavo: voi, paladini dei poveri e dei disagiati, quando eravate al governo, cosa avete fatto di concreto per queste persone?
pensavo, ma caruso che è stato condannato a 6 anni (poi diventati 3 con l'indulto), ma non dovrebbe stare in prigione?
Mi ricordo che ad una trasmissione fecero notare a Bertinotti che aveva un paio di mocassini Church's, lui rispose: "cosa volete che costino queste?" Quindi quando Berlusconi diceva che gli elettori di sinistra sono collioni aveva ragione?
cioè in firma ho un m1a2 abrams, come avatar ho akebono (leggendario campione di sumo), ti sembro pacifico?
dopo che le aveva aumentate è facile fare un taglio!!! 28.000.000.000 di entarte in più... che non mi vengano a dire che è frutto della lotta all'evasione!!! ma se anche ipotizziamo che CHE UN 50% sia per questa fantomatica lotta all'evasione, ne restano 14 miliardi... da qualche parte sonio arrivati...! quanti siamo?? 56.000.000?? popolazione attiva? 28.000.000?? no... non siamo 28.000.000 di attivi, ,ma ipotizziamolo per semplicità di calcolo... 14.000.000.000/28.000.000 fa 500€. ... soldi che in media ci hanno tolto a testa!! calcolo molto semplicistico, ma rende bene l'idea... non le avranno prese direttamente in busta paga, ma da tante altre parti.... aumenti occulti!!!
li beccano però... sapessi quanti ne conosco di ex artigiani che hanno casa ipotecata e un quinto dello stipendio (da dipendente) pignorato per questo...
sono dipendente, ho un contartto normalissimo metalmeccanico, mi ammazzo di lavoro dalle 6 di mattina alle 23 di sera, guadagno bene perchè faccio un sacco di ore... non esco praticamente mai se non il sabato sera ... ma non mi sembra di farmi mancare nulla ne a me ne alla mia compagna.. ho una bmw comprata nuova e mi sto facendo la casa...
ma basta che pensi a una cosa..... hanno rimesso la tassa di successione o sulle donazioni ........ovviamente PRODI e i suoi amici han ben pensato di farla DOPO aver intestato tutto ai figli