cmq le schede madri che puoi comprare abbinate a un core 2 duo oggi, andranno bene per il quad core quindi se proprio vuoi, fra due anni ti prendi il quad core senza cambiare tutto... :wink: (dico fra 2 anni perché escono fra 1 anno... ma penso che costeranno uno sproposito... quindi dopo almeno 1 altro anno saranno acquistabili...)
roba da ragazzi lo usi ancora? Ma lo sai che c'è gente che ci ha messo tiger e lo usa come computer di tutti i giorni (si trova a 100€ su ebay)
ti consiglio di aggiornarlo al 10.4.8! è incredibile quanto sia più leggero tiger di jaguar (e panther)
anch'io ho l'iMac, il primo, colore arancio solo che l'ho messo via perché non lo uso più da un pezzo
fermi ci sono già e non costano tanto con 150 euro in più del miglior dual core 2 duo si prende un quad core http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_intel_quad_core.aspx
ad es. questo lo prenderei http://www.fdshop.com/dettagli.asp?ID=37437 il miglior dual core 2 duo che ho visto costa circa 300 euro, quindi con un piccolo sacrificio si prende il Quad come scheda madre cosa andrebbe bene?
Ma consumano/scaldano un casino! Poi a quanto c'è scritto nell'articolo non è ancora implementato lo speedstep.... mi sa che sui notebook quel processore farà la fine del P4... ovvero ventola sempre accesa e temperature proibitive... Il mio banias consuma 25 watt... PS: ebbasta con sta mela, anche in un 3d sui processori adesso?
per server, socket diverso i quad core li vedi con la Q davanti al codice es. E6600 dual core Q6600 quad core ( 2 E6600 nello stesso socket) i quad core nativi arriveranno nel 2008