92 gradi è bello che cotto il processore. E' fallace come temperatura! Le mie temperature sono: Case 40° CPU 55° ho un amd athlon 2800+
intendi rimuovendo l'his? p.s: ieri ragazzi io e i miei amici abbiamo overclockato a ghiaccio secco, -78°c.... che goduria vedere il core2duo 6600 viaggiare a 4,9ghz Il caldo si combatte col dry ice!
cosa? col freddo? Mica si rovina un processore a tirarlo al freddo! E anche se si rovina, invece che durare 10 anni ne dura 8... chissenefrega, in 8 anni cambio 4 processori
non si rovina a tirarlo a freddo, si rovina a tirarlo così di frequenza. che voltaggio gli avete dato?
no aspè, non facciamo falsi allarmismi, queste sono leggende metropolitane di chi non overclocka... Un procio ha vita media di 10 anni tipo, ed esiste il fenomeno dell'elettromigrazione, il quale alla fine provoca la morte del procio. Se io tiro al max un processore, e gli do voltaggi inumani proporzionati al raffreddamento che uso, gli accorcio si la vita perchè accelero l'elettromigrazione, ma questo accorciamento della vita sarà del max di 1 o 2 anni... ma anche se fosse di 4 anni (cosa esagerata volutamente), chi si tiene un processore per 6 anni? Quanti ancora hanno in casa e usano regolarmente un p3 1100, ovvero un procio di 6 anni fa? Ah, tenere un procio sempre a 50°c con un dissipatore scarso tipo quelli boxed, è molto peggio che tirarlo a -190°c ad azoto liquido con voltaggi assurdi, in quanto ad accociamento della vita Il voltaggio se non ricordo male era 1,73v dagli 1,325 di default. temp a -52°c sotto carico e -66 in idle. temp ambiente di 28°c.
non è un falso allarmismo né una leggenda metropolitana, come dici anche tu la vita diminuisce, e secondo me l'accorciamento è maggiore di 1 o 2 anni... poi raffreddando ad azoto liquido finito il test ti rimane una condensa talmente grande sui componenti che butti tutto direttamente nel cestino, scheda madre e ram compresi cmq sia anche io cambio mediamente un processore all'anno, e diciamo che per far saltare un processore in un anno bisogna trattarlo proprio male male hai fatto qualche schermata del tuo esperimento?
considera che io ho impostato che a 65° mi entra la protezione e spegne il pc... evidentemente, la temperatura è molto, molto, molto elevata...
guarda, sono un overclocker da 4 anni, ho visto una valangata di clockate ad azoto, e chi butta via qualcosa è veramente un incapace... Non vedo rompersi hw per clockate estreme da un pezzo. L'accoricamento non è maggiore di quello, e lo testimonia il mio muletto che mi fa da router hardware... un celeron 300 overclockato@450mhz da 10 anni ormai... è ancora lì che gira tranquillo. Screen ne abbiamo fatti certo, altrimenti non ci convalidano eventuali wr o cmq piazzamenti in classifica che abbiamo ottenuto! Ti mando un pvt, anche prechè metterli qui sarebbe un inquinamento del topic!
non mi parlate di overclock... mi viene in mente il tempo degli xp-m... avevo un 2500+ spinto praticamente a 4200+... e andava tranqui a 40 gradi...
l'ho abbandonato da poco il mio xp-m 2600+@2,8ghz reali... a liquido in giardino, a gennaio quindi con -2°c Cmq mi sono accorto ora che non stiamo dando molto fastidio in quanto mi ero perso il fatto che il problema è stato risolto
se maometto non va alla montagna è la montagna che va da maometto...... se il pc non ci sta in frizzer allora lo hai portato tu in un freezer
a me fortunatamente è passata la malattia, però l'anno scorso ero riuscito a fare questo, il tutto rigorosamente AD ARIA