Procedura reset service x5 E70 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Procedura reset service x5 E70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da max1qnt2, 24 Ottobre 2011.

1. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Ciao a tutti,
    ho provato a fare una rapida ricerca sulla questione ma non ho trovato nulla di preciso.
    Vi spiego:
    sabato, ho messo le scarpe invernali alla bimba e durante il cambio, sebbene il cbd segnasse circa 7.000 km di vita utile delle pastiglie freni postorieri, il controllo visivo mi ha indotto ad effettuare il relativo cambio. Premetto che i sensori non erano stati intaccatti e tantomeno lo sono stati durante il cambio delle pastiglie.

Il cambio è stato effettuato dal gommista stesso che ha reperito le pastiglie presso una officina BMW dirimpettaia ( vi lascio immaginare soltanto il risparmio di tempo e denaro che ho avuto).

Il fatto è che il cdb continua a segnarmi la vecchia percorrenza utile delle pastiglie precedenti. Ora, memore della procedura che avevo effettuato per entrare nel menù segreto della mia precedente e60, ho provato ad accedere nel service per resettare l'apposito campo delle pastiglie posteriori. Risultato? mi è scomparsa l'indicazione dell' orario ed il check mi ha avvisato che la batteria si stava consumando in maniera anomala..
    Fortunamente dopo aver reinserito l'orario e spento l'auto tutto è tornato normale...Purtroppo il cdb continua a segnarmi la vecchi percorrenza utile per le pastiglie.....
    Sareste così gentili di indicarmi la procedura corretta? Possibilmente spiegandomela come si fa ad bambino?

Grazie a tutti

2. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Hei! nessuno riesce a darmi una mano?

3. Camaleonte77

Camaleonte77 Kartista

189
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Dovrebbe essere simile a quella per la serie 3, vedi nella sezione trucchi ecc.ecc.

4. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Grazie 1000 provo a vedere subito

5. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Alla fine ho risolto...

non tramite procedura di reset, ma cambiando i sensori..

L'operazione non l'ho fatta fare presso un'officina bmw perchè quando mi sono recato da loro sembrava quasi dovessoro fare un'intervento a cuore aperto e con i costi di Barnard...

Mi sono recato invece in un Bosch service veramente ottimo a Milano che consiglio Car Sport Service (zona naviglio grande) che mi ha trattato con i guanti non spellandomi vivo per un'operazione da poco. Anzi ho chiesto l'oro di fare anche un rapido check del mezzo (visto che avevo percorso 12.000 km dall'ultimo tagliando) in vista della stagione invernale e praticamente non se lo sono pagato. Mi sa che al prossimo tagliando il bmw la mia auto non la vedono...

ciao

Condividi questa Pagina