Buongiorno, qualcuno ha recentemente fatto la pratica NAD per omologare ruote (cerchio+gomma) in misure NON presenti a libretto e NON omologate da Bmw? In pratica è il costruttore dei cerchi che certifica l'omologazione della misura. Sulla G22 a libretto ho i 19" differenziati 225/40 + 255/35, ma per le invernali vorrei avere le 4 ruote uguali 225/40 (alcuni vantaggi: possibilità di invertire le gomme, costo di acquisto inferiore, miglior guidabilità sulla neve, ecc.). In passato lo avevo fatto la stessa operazione sulla F30, ma all'epoca (2016...ero stato uno dei primi a sfruttare la possibilità della pratica NAD) era richiesto il collaudo alla motorizzazione. Ora mi è stato riferito che la procedura, pur con tempistiche bibliche, è stata snellita: basterebbe portare all'ACI la documentazione che rilascia il gommista e attendere (mesi...) il rilascio dell'adesivo da applicare sul libretto con le misure aggiuntive. E' effettivamente così? N.B: PER MOTIVI ESTETICI NON PRENDO IN CONSIDERAZIONE I 18" (che ho a libretto in misura uguale)