Apro un altro argomento per comodità. Visto che c'è stato qualcuno che ha sostituito da se l'olio cambio e differenziale della sua 3er (anche se penso sia stata una e46), vorrei sapere il procedimento che ha seguito e gli attrezzi necessari per eseguirlo. Confido nel fatto che e36 e e46 siano molto simili come configurazione. Grazie e ciao
Te ne sarei molto grato. Praticamente mi interessa sapere cosa hai usato per infilare l'olio nel cambio e nel diff., quanto è necessario sollevare l'auto e che tipo di attrezzi servono. Mi sa che il cambio è particolarmente rognoso visto che è a metà macchina! Ciao
si infatti per quello devi avere bisogno o delle rampe di ferro o il ponte di qualche gommista o meccanico oppure della cosidetta fossa scavata nel terreno dove ci si infila sotto l'auto per immettere l'olio nel cambio e nel differenziale hai bisogno di una pompetta di quelle tipo irrigazione metti l'olio al suo interno poi pompi fino a che lo stantuffo diventa dura e poi premi e lasci premuto il tasto e l'olio per la pressione flusice nel differenziale e/o cambio, nel mio caso per smontare i 2 dati femmina esagonali del differenziale ho avuto bisogno di una chiave esagonale a L maschio da 14mm che si trova tranquillamente in ferramenta, per il cambio hai bisogno di chiave esagonale femmina da.....non mi ricordo più comunque non è molto grande e si trova tranquillamente nei set di chiavi Nel pomeriggio vedo di aggiungerti delle foto su dove trovare i punti di smontaggio almeno per la E46, ma penso che siano simili per la E36 ciao
dato che problemi coln il mio spazio web, ti dò il link di come fare le operazioni: Cambio olio differenziale: http://www.logun.org/final.htm
ma nn rischiare la vita...e portalo dal tuo doc....in office... certe cose lasciamole fare a chi di competenza,,,, almeno che tu nn sia abbastanza infarinato!!! io nn lo sono ai me!!! tra qualche km eseguiro lo step di olio cambio e differenziale!!! poi vi sapro dire se è una cosa semplice che si possa fare ....con il fai da te,,,no alpitur"!!!!!
Dobbiamo ritenerci fortunati ad avere Maurinax,ci toglie parecchi dubbi e ci da' parecchie soluzioni........ Un grazie a Maurinax,per l'impegno passato,presente e futuro! Un brindisi Ciao
Mi considero abbastanza infarinato (come dici tu). E comunque più infarinato di tanti meccanici improvvisati. Saluti
Dai per così poco Io invece ringrazio a tutti per la costante crescita di questo stupendo forum, che anche a me è riuscito a soddisfare curiosità.