Probllema spia frendi BMW 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dandy92, 8 Maggio 2012.

1. Dandy92

Dandy92 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d
    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho anche io un Bmw 123d Futura del 2009 con 58.000 Km. Sto avendo un problema e vorrei un parere da chi credo abbia più esperienza di me con questo magnifico gioiello: ho appena sostituito le pastiche anteriori e posteriori della mia vettura, solo che la spia dell'usura pasticche ancora non era accesa, quindi il mio meccanico ha sostituito le pasticche senza però cambiare i sensori su di esse perche dice che non sono toccati, quindi ancora buoni. Nel momento in cui però va a fare il reset dei km dal computer di bordo/navigatore, la macchina non prende i km e ora mi dice di sostituire le pasticche, come se non lo avessi già fatto. Ho chiesto al mio meccanico di cambiare i sensori, però lui ha detto che su altre serie 1 e serie 3 non li ha cambiati in quanto buoni e questo probema non lo ha mai avuto. Inoltre provando a resettare i km attraverso la diagnosi, lo strumento dice che non è possibile perchè c'è un errore sull'abs, errore 5ed1, non cancellabile e soprattutto non presente sui database degli errori a sua disposizione. La cosa buffa è però che l'abs a me funziona alla grande e la spia di avaria abs nemmeno si accende.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? O sa come aiutarmi? Ve ne sarei molto grato.
    Saluti a tutti voi e scusatemi per l'inesperienza su questo forum 8-[

Condividi questa Pagina