Ciao Ragazzi,innanzitutto ben ritrovati,purtroppo prima di partire x le vacanze mi è saltato fuori un fastidioso TOC(non credo che sia qualcuno che bussa x entrare ) proveniente dall'anteriore sinistro che si presenta in prossimità di buche o sconnessioni,solo a basse velocità....la mia sensazione è che qualcosa abbia preso gioco.......ebbene,ho portato la macchina in Bmw ma loro mi hanno risposto che non sentono nulla,siccome credo di non essere ancora arrivato all' ultimo stadio della paranoia,e siccome anche la mia Ragazza lo sente a questo punto mi rivolgo a Voi,x caso vi é già successo,se si come avete risolto?? grazie in anticipo......byez P.s. se me risolvete stò problema siete dei maghi,Harry Potter ve fà nà pippa :exclaim:
quanti km ha la tua auto? fatti controllare da un gommista serio che tutto sia serrato (stretto) anche le testine della barra stabilizzatrice... e fagli controllare tutti i giochi possibili ed immaginabili.
Ciao Gianni,sai anch'io ho pensato ai supporti della barra stabilizzatrice,quello che mi manca però è il gommista meticoloso......ha 17000 Km,quindi escludo che siano i silent block,anche xchè non fà gli altri difetti di chi li ha trovati effettivamente logorati
con 17000Km puoi già ESCLUDERE il problema giochi dovuti a usura... lì è qualcosa che s'è allentato perchè non era stretto bene.
ti farei venire da me.... solo che siamo un pò troppo distanti ascolta, vai da un gommista o meccanico che ti ispira serietà e passione per il proprio lavoro (non ce ne sono moltissimi).. spiegagli il problema e andatela a provare insieme... poi fagli controllare tutti i serraggi dei bulloni che potrebbero (se lenti) causare il problema... vedrai che risolverai con poco!
Devi far controllare l'auto da sopra il ponte. Non so se la tua auto ha i tamponi dove poggiano le molle ma se così è può essere un tampone secco o qualcosa tipo sabbia indurita che si è infilata da qualche parte (come mi era successo con l'auto precedente)
Grazie dei suggerimenti Gianni,non conosci x caso qualche collega in gamba a Roma? Grazie anche a Te Coupé,una cosa in più da far controllare.....
sono d'accordo con coupèMania. controlla i tamponi delle molle e assicurati di avere le sospensioni in ordine. controlla soprattutto che l'ammo non vada "a pacco" (in genere succede quando sono molto scarichi o dopo aver preso una buca profonda). spesso capita che le parti in gomma secchino troppo o si induriscano a causa degli agenti atmoferici che imperversano sugli organi vitali delle nostre piccole procurando quei fastidiosi rumoracci. facci sapere!
Re: Problemuccio..... succede lo stesso anche a me ma nn a causa di sconnessioni...ma quando parto e tra prima e secondo..e solo se do una bella accellerata..e m succede da dopo il tagliando..
Ciao cesabas,invece a me lo fà sopratutto alle bassissime velocità ed in presenza anche di avvallamenti minimi che provocano carichi ridicoli......