Ragazzi problemone... Praticamente mi sono accorto di avere qualche virus nel pc e ho deciso di formattare in quanto era tanto che non lo facevo...e qui i primi problemi..praticamente avviando da boot selezionando il lettore cd mi sono accorto che il nome del lettore era cambiato da "toshiba dvd rom" a "uoshiba eve dom"..chiaramente ha iniziato a non funzionare piu il lettore..nn riuscivo a leggere alcun cd e per formattare ho collegato un lettore esterno e fatto partire da li la nuova installazione di xp...è andata a buon fine ma il lettore ancora non funzionava e nel bios venina indicato con "uoshiba eve dom"..ho riprovato a riavviare tramite boot cd e stavolta era tornata la dicitura "toshiba dvd rom"..quindi ho avviato da li la formattazione e l'installazione...però ad un tratto si blocca perche nn mi trova la cartella I386..ora mi trovo con windows che non parte perche chiaramente nn è installato completamente e non posso avviare da cd in quanto ora me lo legge come "uoshiba eve dom"...non so proprio cosa fare
Re: problemoneeeeeeee al pc Prova a staccaccare le ide e a resettare il bios con il jumperino o levando la batteria alla scheda madre. Se gli sta antipatico il tuo lettore (ma se resetti il bios no problem credo) mettine un altro anche solo dvd che tanto costa una caxxata. E reinstalla windows.. Ciao!!
Re: problemoneeeeeeee al pc allora..ho reinstallato xp anche io un ora fa...anche a me si bloccava quando cerca la cartella l386.se dai ok col cd dentro nn parte...allora ho tolto e rimesso il cd..a quel punto lo trova automaticamente.... e da li riparte fino alla fine...azz ho anche dovuto fare l'attivazione per telefono..che strazio
si ma a me nn riconosce il lettore cd...me lo chiama con quel nome strano e se lo faccio partire come boot nn lo trova e si avvia windows..che poi si blocca
chiedi a wmx... ma quindi nn parte proprio l'installazione? ma se hai detto che si blocca quando arriva a chiederi quel file...
praticamente una volta che si avvia windows..nn avendo completata l'installazione si riavvia questa automaticamente e mi chiede quel file..
boh...nn saprei...cmq anche a me piu di una volta reinstallando mi è uscito quell'errore..stavolta è bastato aprire lo sportello del cd e reinserirlo...
il problema nn dovrebbe stare nel bios..mi sembra che sto scherzo del nome diverso per il lettore lo fa solo con xp sp2!bhooo..cmq ora il pc funziona ma sono senza lettore
l'hai scaricato dal sito microsoft l'agg al sp2 o preso da riviste ecc..? magari prova a fare l'aggiornamento in windows update forsi trovi anche qualche patch...