Qualcuno mi ha consigliato anche di fare un controllo ai gas di scarico ed alla compressione, che dite?
l'intervento piu' economico e semplice è la sostituzione del filtro vapori, fossi in te lo farei subito prima di valutarne altri piu' costosi e - vista l'età della tua auto - forse anche antieconomici
Qua sul forum ho letto 60--80.000 km (curiosamente sembra che il cambio di questo filtro non sia previsto nei tagliandi bmw). Per alcuni modelli la BMW adesso fornisce un tipo diverso di filtro (a decantazione) che non va sostituito ma pulito.
va sostituito: un filtro è sempre un filtro quindi ha una sua vita.. poi il costo è minimo solo 40€ le conce ognuna ne dice una: a me hanno detto ogni 80.000 va cambiato..poi vallo a capire..
quello a decantazione... lo sostituisci.. e non ci pensi piu.. al max lo pulisci... per sapere di piu.. vedere i reportage...
Ho controllato, e svitando il tappo dell'olio non si vede niente. Volevo fare un'altra precisazione non ho mai avuto problemi di temperatura, la lancetta al massimo si ferma a metà.
guarda che quel tipo di guasto non crea aumento di temperatura motore l' unica cosa che si crea pressione nel motore e fumo allo scarico se ci fai caso si accendera anche la spia olio motore gialla nella mia succedeva:wink::wink:
Non so se è una fortuna o meno però, fino ad oggi non si è mai accesa nessuna spia....cmq oggi provo a pulire il filtro nell'attesa che arrivi subito quello nuovo
Non ci posso credere, ho soltanto pulito il filtro e il fumo bianco, come per magia, è sparito . Cmq non appena mi arriva quello nuovo lo sostituirò di corsa. Mi avete dato veramente un grandissimo aiuto. Grazie
bene bene, quindi alla fine ci abbiamo preso...era il filtrino diabolico intasato, reputati fortunato, ad altri il filtro intasato ha provocato la rottura della fata...
Grazie per il complimento, però sono sempre più convinto che quelli veramente grandi siete voi....grazie ancora