ciao a tutti ragazzi,vi scrivo da parte di un amico....lui possiene una cooper s r56 con 4000 km,oggi eravamo insieme in autostrada e ci siamo stupiti in peggio di questa macchina....premetto che lui è un tipo molto tranquillo,quindi oggi era la prima volta che tirava la macchina.....fatto sta che lui era a fondo con l'acceleratore e la macchina non andava più di 210 km/h....mi sono stupito,perchè pensavo che almeno 230-240 segnati da tachimatro li facesse e invece a 210 era già impiccata.....dopo di che ci fermiamo in autogrill un 30 minuti e dopo ripartiamo,tira la 4° e 5° a limitatore e appena mette la 6° si accende la spia del motore gialla per metà piena.....allora io gli ho detto di mollare subito l'acceleratore e di andare a 100...,mentre percorriamo la strada del rientro e dopo aver fatto 10 km a 100km/h la spia magicamente si spegne.....fine del racconto....ma io dico ma è possibile tutto ciò?cioè una macchina che ha 175 cv si impicca a 210 km/h in più si accende la spia del motore?ma è possibile?aiutatemi a risolvere il problema,grazie a tutti
possibile che magari l'olio dopo aver tirato 2 marcie sia diventato così caldo da portare la macchina in protezione?
Tutte a te capitano. Un mio amico ha la Mini Cooper S R56, me l'ha prestata un paio di giorni. Ti posso assicurare che di tachimetro vedi quasi 240 km/h indicati. Che poi, sopra i 200 - 210 la progressione cala, è verissimo e ci sta tutta, ha "solo" 175 cavalli, ma i 235 - 238 di tachimetro li vede tutti. Una bella controllatina in assistenza per verificare cos'abbia ci sta tutta.
si guarda lascia stare.....il problema e che a 210 ero a tavoletta...non prendeva più un giro....poi dopo spia motore piena a metà.....va a capire...poi si è spenta ed è tornato tutto come prima...
ma come possibile che una macchina del genere nuova,abbia questi problemi dopo una sola tirata da quando la comprata...sarà mica una sonda lamda del turbo?
la mia ha preso i 257 di tachimetro digitale...ai 210 ho ancora un bel pò da tirare..farla vedere sarebbe la migliore soluzione..
Si, quella che si vede spuntare dalla protezione para calore del turbo è una sonda lambda. Li è dove il collettore di scarico entra nella turbina, ed è un buon punto per mettere una lambda, c'è il flusso di tutti e 4 i cilindri ed è abastanza vicina al motore quindi si scalda in fretta. In questo motore ci sono 2 lambda e visto che si tratta di un motore di recente concezione e iniezione diretta quella che si vede potrebbe essere una soda di tipo UEGO, un piccolo gioiellino. non vi annoio oltre. Comunque cooper s 05 se la mini del tuo amico si ferma a 210 di tachimetro ha sicuramente qualche problema, portatela in bmw
si lo sò...sembra strano anche a me..in molti mi hanno detto che è praticamente"impossibile",anche in considerazione del fatto che la BMW dà la S per 225km/h massimi effettivi,però ho fatto diverse prove anche con alcuni amici,soprattutto uno con la nuova Type R ed una con la nuova TT TFSI 200cv, e pur non avendo raggiunto nuovamente i 257 causa "posto sbagliato", ci sono andato molto vicino e anche i miei amici avevano la stessa velocità(km +/-)quindi il mio conta km non è fallato...all'inizio mi ero preoccupato di quello