Ciao ragazzi ho un problema sulla mia 123d,praticamente un paio di giorni fà la batteria originale ha iniziato a darmi i primi segni di cedimento:non funzionava più lo start and stop,quando aprivo la macchina da telecomando non si accendevano più i fari,poi dopo qualche giorno ha iniziato a darmi spia con errore CC ID 415(giallo) e poi batteria scarica e dopo qualche giorno non mi è più partita,pensando che fosse la batteria ne ho messa un altra e dopo averla usata qualche settimana ha fatto lo stesso processo fino a non partire più nuovamente,quindi sono arrivato alla conclusione che il problema non riguarda la batteria,il meccanico mi ha detto che ha controllato la tensione in uscita della macchina e gli segna 12v,chiedo a qualcuno più esperto o a chi ha avuto il problema maggiori informazioni riguardo la risoluzione
Ragazzi in bmw mi hanno detto che ci vuole l'alternatore nuovo(700€) ma ora io penso ma se l'alternatore si guasta non dovrebbe dare tensione di carica completamente invece controllando la tensione di carica era di media sui 12v,che ne pensate?non vorrei cambiare l'alternatore e riavere lo stesso problema
Ragazzi in bmw mi hanno detto che ci vuole l'alternatore nuovo(700€) ma ora io penso ma se l'alternatore si guasta non dovrebbe dare tensione di carica completamente invece controllando la tensione di carica era di media sui 12v,che ne pensate?non vorrei cambiare l'alternatore e riavere lo stesso problema
12 V sono pochi a macchina accesa ed alternatore in piena efficienza, devresti stare sui 14v circa quindi potrebbe essere proprio lui da sostituire. Ciao
su tutte le auto,bmw e non,quando si scarica la batteria,anche se è nuova e sempre l'alternatore che nn carica...certo se la tua macchina a pochi km è strano...
Ragazzi oggi sono stato a ritirare la macchina in Bmw e gli faccio presente che visto che mi avevano chiesto 700€ per un alternatore lo avrei comprato fuori per i fatti miei ma volevo una diagnosi scritta che parlava dell'alternatore in modo tale che dopo averlo acquistato e montato se il problema fosse ancora presente li ho avvisati che sarei andato da loro a fare casino fin quando non mi avrebbero rimborsato,quindi gli ripeto lei mi assicura che è l'alternatore e quindi cambiandolo risolvo il problema?e lui:dovrebbe,io:cosa?dovrebbe?ma quì dentro sapete fare le diagnosi o andate a tentativi!!!! Mi fanno aspettare 10min torna dall'officina e sapete cosa mi dice? C'era il connettore del cavo dell'alternatore che porta corrente alla batteria semplicemente staccatoooo!!!!quindi l'alternatore produceva energia ma non arrivava nella batteriaa!!!intanto peró mi avevano chiesto solamente 700€!!!!!
Grande!! Bisogna insistere altrimenti cercano sempre di ipotizzare tanto sonotutti froci con il culo degli altri!!