Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e ho un BMW serie 1 120d del 2006 e mi sono iscritto per porvi un mio problema: Poco tempo fa mi si è bruciato il faro destro ma la lampadina funzionava perfettamente, alche mi sono informato su come era possibile e ho scoperto che esistono delle centraline per gli xenon attaccate ai fari. Intanto però mi si è bruciato anche il faro sinistro. Allora l'ho portata in bmw per una diagnosi (70 EURO PER UNA DIAGNOSI DA 5 MIN!!!!!) e mi hanno detto che si è bruciata la centralina dei fari del vano piedi (che a quanto ho capito li controlla tutti e 2). Il problema oltre alle bruciature è che si appanna il faro di destra dopo che gli si è bruciato lo xenon e tutto questo sta succedendo anche al mio collega di lavoro con una bmw 120d del 2005. A me fa strano che tutti e 2 con il faro desto bruciato e si appanna. Voi avete consigli o testimonianze che possono aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo
anche a me si era appannato e poi bruciata la centralina perchè ad un cambio lampadina degli angels non avevano chiuso bene le "mollette" del copri faro di plastica all'interno del vano motore, controlla se è quello;-)
Serie 1 E87 Problemma appannamento e bruciatura centraline fari xenon originali ma anche a te si è bruciata quella del vano piedi? quanto ti è costata? comunque a me quando mi hanno venduto la macchina mi sono accorto che non aveva uno dei 2 ganci su quel faro però sembrava ben chiuso... il mio collega invece non ha mai toccato i fari quindi non me lo spiego proprio
no quella nei piedi, la mia ha 2 centraline, una x ogni faro e si trova dentro il faro, me l'hanno cambiata in garanzia, ero in concessionaria BMW.... se non aveva in gancio vedrai che è stato senz'altro x quello, a me è successo al lavaggio...
si, anche la mia come tutti ha le centraline dei fari ma dalla diagnosi della bmw è emerso che si è bruciata la centralina che comanda tutti e 2 i fari che si dovrebbe trovare dal vano piedi e mi hanno chiesto 328 euro
Se l'auto l'hai appena presa fattela pagare dal venditore, la centralina se ti manca la molletta si è bruciata sicuramente x quello:wink:
si avevo in mente di farlo ma l'ho trovata chiusa la concessionaria e allora ho pensato prima di scrivere
FARO LAMPADA E CENTRALINA?! madonni se devo pagarmelo io mi hanno chiesto 1.000 euro (faro) 150 (lampada) 360 (centralina) 1510 totale, e SENZA MONTAGGIO!!!
puoi sempre cercare i pezzi su internet trovi prezzi molto + bassi..il faro perchè è da cambiare? non bastano lampade e centralina?
Non so perchè sia da cambiare ma mi hanno detto che devo cambiare la centralina generale dei fari (vano piedi) e se non funzionano devo cambiare il faro con la centralina, tu dici che è una cazzata solo per farmi spendere?
se manca uno dei 2 gancetti dietro al coperkio non vi succede nulla ve lo dico per esperienza personale... avevo una h7 fulminata sono andato a cambiarla e l'elettrauto aprendo il coperkio l'ha ftt saltare via e non la ritrovata... cosi me la ordinata in bmw e 2 giorni dopo l'ho rimesso, in 2 gg ha anche piovuto ma nnt umidità... un utente diceva che l'umidità fosse dovuta a delle feritoie per far passare l'aria che si otturano...
che si otturano? ma ciò fa bruciare xenon o centraline? hai per caso il link della discussione? grazie
il link purtroppo non l'ho... otturandosi queste prese d'aria creano la condensa poi non so se possono aver bruciato anche le centraline...