Problemino

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Manu Ghibli, 29 Settembre 2013.

1. Manu Ghibli

Manu Ghibli Aspirante Pilota

6
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    530 X DRIVE TOURING FUTURA
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un' aiutino riguardo la mia 530 X DRIVE del 2007 restyling, anzi 2. Il primo è che da sempre l'auto in 6 a 110 km/h singhiozza il motore fatta vedere più volte in Bmw ma non hanno riscontrato nessun anomalia. Solo a quei giri del motore nè prima nè dopo. La seconda domanda invece riguarda lo sterzo che quando freno da un colpetto al volante, ogni volta che freno. Dischi e pastiglie sostituiti più pistoncini e gommini pinze freni anteriori. Qualcuno di voi gentilmente mi potrebbe aiutare? Ringrazio anticipatamente e saluto tutti voi del forum.

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.551
    2.189
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Quella del freno, nella vecchia E60 che avevo, ho avuto un problema simile ed erano i cuscinetti, mentre stesso problema sulla srt8 era dovuto ad un problema al differenziale e ho sostituito ambi ruote planetarie

Perciò consiglierei prima controllare la parte motoria esterna dischi/convergenza/equilibratura/cuscinetti, per poi pensare a cose più complicate.

4. Manu Ghibli

6
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Grazie per la risposta, controllerò per prima cosa i cuscinetti.

5. Manu Ghibli

6
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Cuscinetti a posto, però il semiasse sx oscilla molto avanti e indietro dando dei colpetti, mentri gli altri 3 sono perfetti, credo che possa essere quella la causa.

6. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Come fai a controllare il semiasse in cosi poco tempo? Se metti una delle ruote sul cric e oscilli su e giù la ruota allora è più probabile il cuscinetto o giunto omocinetico

7. Manu Ghibli

6
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Ma secondo te io prima di dire che è il semiasse non ho controllato i cuscinetti? La macchina ha 79000 km, il cric so dove lo devo mettere, è 4x4 quindi ha 4 semiassi, se io sento il colpo sul volante quando freno e il semiasse di sx ha gioco mentre (come detto precedentemente) gli altri 3 sono a posto ed il resto della meccanica è perfetta, andando per esclusione dico che è il semiasse di sx.

8. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Non agitarti:) era solo difficile da pensare che su una bmw si rompe il semiasse, sopratutto a quel chilometraggio, per un problema che hai era più probabile un giunto omocinetico. Ha gioco dove? Verso il giunto o il differenziale? Non mi sembra che abbia un silent o altro

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Manu Ghibli

6
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Ciao Silvano, no il fatto è che il semiasse di sx scorre in avanti ed indietro senza gioco in rotazione ma contro i 2 giunti omocinetici, e non so ma ho pensato che sarebbe da cambiare tutto il semiasse. Secondo me è quello però attendo risposte. Grazie intanto per il tuo interessamento. Inoltre avrei anche la questione del singhiozzamento solo ad alcuni giri del motore ne prima ne dopo, e nelle vecchie discussioni qualcuno ha scritto di acqua nel filtro gasolio, oppure di iniettori sporchi ecc., ma non mi sembra che abbiano risolto il problema. Anche qui mi piacerebbe risolvere il problema. Saluti.

10. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Per il singhiozzo possono essere molte cose, se vuoi cambia il filtro gasolio e metti del buon pulitore dei iniettori, se migliora o sparisce era quello. Però se dici che hai gioco tra i giunti,può essere lì il problema;

In ogni caso si cambia tutto l'asse se non trovi un meccanico bravo, almeno personalmente ho conosciuto solo il mio meccanico attuale che ripara i trattori, che toglie e ripara i giunti, perchè ormai è un pezzo unico.

11. Manu Ghibli

6
    0
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    ho già cambiato il filtro, messo del buon pulitore iniettori SPT ma il problema sussiste, ma come inizialmente ho scritto è così da quando l'ho presa nel 2009, verso i 110 km/h singhiozza poi niente. Cioè se tu la tieni sui 110 in presa diretta lei da i colpetti e danno molto fastidio, ma altri problemi zero, non consuma olio, in autostrada a 130 faccio i 15 km/litro non ha trasudazioni ne i differenziali ne il motore, io non capisco e neanche in BMW mi hanno risolto il problema, e volendo vedere è fastidioso il singhiozzamento ma non comporta spese meccaniche è solo che lo vorrei eliminare in quanto la sto vendendo e non voglio dare un auto difettosa all'acquirente.

Condividi questa Pagina