Oggi pomeriggio sono stato da un amico a cambiare le candele alla sua ///M3 e36 3.000 .... diciamo che abbiamo preso l'occasione in pugno per farci 2 chiacchiere .... ma mentre smontavamo e' uscito fuori un problemino ... la prima candela era piena di olio .... ... perche??? ... da cosa e' dovuto?? ... azz mi dispiace per lui ... e' in crisi mi ha chiamto 2 volte in mezz'ora ....
Guarnizione punterie non preoccuparti costa una fesseria ed è di veloce sostituzione, non è altro già successo diverse volte, ne ho cambiato ad amici e sulla mia, è un problemino dele 3000 dell 3200
levi il coperchio m-power con una brugola 5, stacchi le bobine prima dagli innesti e poi con una dieci, levi i fissaggi laterali del coperchio punterie mi pare sempre dieci, levi la vecchia guarnizione metti la nuova, centrando i punti delle candele richiudi il tutto in 20 minuti
dai una bella pulita prima di rimontare, togli l'olio con un po di diluente e magari una passatina con una carta vetrata finissima giusto da togliere eventuali tappi
Se la candela è intrisa d'olio nella parte ceramica ok, ma se ha residui incombusti d'olio sugli elettrodi e tutta la filettatura...
Le ipotesi sono molte, e tutte poco gradevoli Danny. In genere fasce elastiche fuori-gioco, o guide valvole lasche. Nei casi limite dal pistone ovalizzato alla canna cilindro fuorialesaggio, ma su un S50 sono cose rarissime da vedere tutte queste.
ok thank you .. .spero per lui sia solo la guarnizione delle punterie! ... approposito ma per cambairla bisogna scaricare l'olio vero??
Per cambiare solo le guarnizioni del coperchio delle punterie e dei singoli innesti delle candele non occorre assolutamente scaricare l'olio che riposa bello pacioso in coppa