problemino forse alla turbina | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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problemino forse alla turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mik320d, 29 Agosto 2007.

  1. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ragazzi la conce non mi ha lasciato niente solo il foglio li all'accettazione e ce scritto "la macchina a voilte non rende".

    pero' ragazzi e' strano oggi e ieri e' andata perfettamente bho?:-k
    io non ci capisco piu' niente
     
  2. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Ritirata oggi dopo due gg.Sostituito turbo compressore e effettuato rimappatura centraline come da lettera di richiamo.Mi hanno rilasciato ricevuta fiscale con indicazione lavori eseguiti in garanzia.Ora speriamo in bene! Ma potrebbe sempre risuccedere visto che il gruppo turbina è sempre sollecitato dal calore intenso.Ciao a tutti
     
  3. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ma come per la 320de92 c'e' il richiamo mentre per la 320d90 niente mha?:-k sti tedeschi non li capisco proprio:-k :-k
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Scusa style, ma la diagnosi è stata fatta? A me quando l'hanno fatta, è risultato soppressione turbina anomala o qualcosa del genere
     
  5. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    penso di si a me l'unica cosa che mi hanno detto era che aveva questo sensore rotto io non so nient'altro non mi hanno lasciato nemmeno nessuna ricevuta o fattura:-k :-s
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Hai provato di andare da un altro conc?
     
  7. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    no ma ieri e oggi la macchina non ci ha fatto piu' e va perfettamente!! bho!?
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    A me per esempio, le prime volte quando tiravo la 4° marcia stando sui 3.500-4.000 giri mi andava in recovery e questo volte me lo ha fatto per 3-4 ...poi aveva iniziato a farlo anche in terza...alla fine non si riusciva più a superare i 130km/h.
     
  9. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    no a me non mi ha fatto mai cosi' si sentiva solo dei piccoli vuoti tra i 1000 e i 2000 giri solo questo mi faceva per il resto andava bene
     
  10. patagarruveru

    patagarruveru Kartista

    105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    ho acquistato una 320 d touring a fine luglio e dopo una settimana notavo già dei vuoti di potenza tra i 1000 e i 2000 giri. Lo fa soltanto a freddo, è come se strappasse.Adesso la macchina è in conce...hanno deciso di sostituire un pezzo della turbina...Mi sapete dire cosa sta succedendo, c'è qualche richiamo ufficiale...Azz ho fatto solo 5000 Km...potrei anche incazzarmi...datemi qualche dritta!
     
  11. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    certo che a livello statistico siamo messi bene...
     
  12. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
    49
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    Salve raga! io ho un 320d 163cv del 2006 con 43000km...ma è normale ke nelle tubazioni c è olio dappertutto? ho smontato il manicotto tra debimetro e turbina...e li c era 1po d'olio dentro...nn moltissimo ma c' era...
    poi ho smontato il tubo ke esce dall'intercoler e va all'acceleratore elettronico...e li altro olio....la cosa + scandalosa...è ke lo pulisco tutte le settimane...! Ho provato a pulirlo bene..l' ho ricollegato e ho accellerato fino a 3000-3500giri...poi l ho ristaccato...e c'erano altri skizzetti nuovi usciti nell'imbocco dell'acceleratore...!
    Comunque la turbiana rende, non è morta...xo ora mi domando....MA E' NORMALE QUESTA COSA??....Allora ho fatto un altra prova...ho incastrato il pedale dell'acceleratore a 1500giri...poi sono andato davanti...e ho staccato sempre il manicotto sull'acceleratore....e indovinate un po???...usciva 1po di fumo..come se lo prendesse dagli scarichi....!
    Secondo me è rotto il cuscinetto o paraoli della girante della turbina...e quindi la mondezza dello scarico passa di qua dalla parte dell'aspirazione...
    Secondo Voi? E' grave? dite ke rompo il motore a camminarci così? Altri accorgimenti...: Controllo periodicamente il livello olio motore...e è tutto a posto...quindi quest'olio da dve lo prende? bhooo.....!
    Dite che è il caso di smontarla e farla revisionare?
    Un' altra cosa...qualcuno sa xke a quasi tutti i 320d modello 2002-2003 150cv restyling a 100.000km si rompono le lamelle dell'aspirazione che poi vanno nei pistoni li spacchi tutto???? Ho paura che questi oli in circolo...aspirati dal motore vadano a depositarsi sulle lamelle di aspirazione..che poi si spaccano...e faccio la fine del 150cv! Può essere? Cosa mi suggerite? 1500e a quei ladrx della bmw nn glieli do di certo!!! Ora che ci penso...una volta l'ho tirata 1° e 2° a 5000giri...l avrò rotta li?? comunque perde poco olio...non all'esterno ma all'interno dei condotti di aspirazione.
     

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