Ho un piccolo problemino che si verifica accendendo le luci anabbaglianti, praticamente azionando l'interruttore luci si spegne il clima Ho guardato sugli schemi elettrici e vedo che vi sono due relais il K33 per A/C e il N6 per le luci, purtroppo nella scatola relais ne vedo uno solo al quale sono stati giuntati i fili dell'altro immagino dai precedenti proprietari. Inoltre accendendo le luci la ventola del clima va piu' veloce. Qualche buona anima mi puo' aiutare a ripristinare il corretto funzionamento di questi relais e l'originalita' dell'impianto? Ringrazio fin d'ora degli eventuali suggerimenti.
Che intendi per si spegne il clima? la ventola interna gira e si interrompe il funzionamento del condizionatore?
Esatto, la ventola gira piu' veloce, come se avesse piu' corrente, ma fa meno freddo. In realta' ho verificato sul campo, i rele' ci sono tutti ma hanno sostituito il K33 dell'A/C con uno non originale a 4 pin, funziona correttamente visto che si sente il 'tic" e parte il clima, ho provato a staccare il filo blu, visto che negli schemi e' menzionato solo il positivo rosso/verde e sembra che accendendendo le luci continui a fare freddo. Mi piacerebbe trovare il suo rele' originale, ma su ebay.de di specifico non c'e' nulla.
Ok in serata ti do il codice da utilizzare per l'ordine in BMW l'importante è che hai verificato che modifiche all'impianto non sono state fatte.
Il relè che ti manca dovrebbe essere il pezzo n°6 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=GC82&mospid=47354&btnr=61_2650&hg=61&fg=25&hl=10