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Problemino doppio din.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cremaeros, 31 Agosto 2007.

  1. cremaeros

    cremaeros Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 330D Touring
    Ciao a tutti!
    Oggi ho iniziato al'impresa di mettere su il doppio din after market sulla mia BMW..l'impresa è titanica ma fattibile..domani mi cimentero' con la modifica del condotto dell'aria..poi se riesco postero' qualche foto ma ho visto che c'è chi lo ha gia' fatto prima di me e sono fiducioso..
    Domanda:
    Una volta tolta la vecchia businnes CD(che mettero' in vendita su ebay) mi ritrovo con il cablaggio originale Bmw per le radio Bmw ma la mia after marchet ha i fili sciolti](*,) Adesso che faccio???? Tagliotutto o c'è un cablaggio apposito da unire al cablaggio originale in plancia che mi porta fuori i fili?? e se c'è costa una follia o no?
    Aiuto ragazzi!! Confido in voi per questa ormai MISSION IMPOSSIBLE!!!
    CIAOE GRAZIE
     
  2. cremaeros

    cremaeros Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 330D Touring
    Nessuno miaiuta!?!?!??!?!?!?!?!?!?](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  3. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Come hai i fili scolti??? Che radio è, una Audiola da 30gneuri???:mrgreen::lol: Dovresti avere il connettore ISO sul retro dell'autoradio, un connettore doppio rettangolare maschio che contiene i faston maschi che poi si vanno a collegare al connettore che c'è dentro il cruscotto.

    Siccome mamma biemme ha voluto fare una caxxata, ha montato un connettore proprietario, per cui bisogna comprare un adattatore da interfacciare tra lo stereo e il connettore bmw (niente di chè, meno di 10 euro).

    Se vuoi ti metto una foto di quando montavo il mio multimedia station della Alpine!:cool::wink:
     
  4. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    854
    31
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    81.479
    BMW 330CD -E46-
    sa hai i fili senza piu' il connettore sulla tua radio devi comunque comprare l'adattatore che troverai presso rivenditori e installatori car audio. Da un lato lo colleghi nel connettore originale BMW poi dovrai tagliare il connettore che in origine sarebbe dovuto andare verso il tuo autoradio e quindi collegare i fili direttamente ed isolarli per bene (usa guaina termorestringente).
    la tua radio BMW originale ha il connettore con i pins tondi?
     
  5. cremaeros

    cremaeros Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 330D Touring
    Fatto..

    Ho collegato tutto..ho comprato il cavo iso in conce e ho collegato i fili..tutto ok tranne che per i comandi al volante. Nell'autoradio ho tre fili che esco per i comandi al volante: 2 gialli e uno nero. Non so dove riportare pero' il collegamento nel cablaggio originale BMW che ha i pins tondi.
    Sai darmi una mano?? Non vorrei perdere i comandi al volante!!!!
    Ciao e grazie mille!
     
  6. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Se la tua biemme è post 2004 avrai i cablaggi can bus - il che vuol dire che i comandi al volante neccessitano di un altro adattatore.... se il produttore del tuo doppio din lo produce bene, altrimenti non riuscirai mai a far funzionare i comandi al volante neanche se preghi un giapponese.
     
  7. cremaeros

    cremaeros Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 330D Touring
    La mia è un 2003. Ma ci sara' pure il modo di farli funzionare..alla fine si tratta di collegare i fili giusti penso...comunque ho il cablaggio con i buchi rotondi..
    Cosa ne dici?
     
  8. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    2004 o fine 2003 non dovrebbe cambiare. Quando feci montare sulla mia il kenwood ddx 7025 (da un installatore moooooolto rinomato campione italiano EMMA e IASCA per diversi anni solo per darvi un idea) l'interfaccia per i comandi al volante can bus non esisteva ancora, uscì in seguito circa un anno dopo. Non potette farci niente, il can bus lavora su fibre ottiche e non su fili pertanto non è solo questione di collegare i fili giusti. O trovi un adattatore che dal doppio din va su fibra ottica e si interfaccia con il can bus oppure niente. L'unica è chiedere al produttore del doppio din o cercare su internet. Che marca è?
     

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