problemino DDE!urgente..credo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemino DDE!urgente..credo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Stilighen, 19 Agosto 2006.

1. albymary

albymary Aspirante Pilota

16
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    Anche a me in autostrada mentre andavo a 130+ si è spenta la macchina e accesa la spia DDE. Non è più ripartita. Chiamato carro atrezzi 220 euri. Dal conce hanno detto che per almeno una settimana non hanno il tempo di guardarla , ma se si è rotta la centralina DDE mi costerà più di 2000 Euri Ca##.

2. erling

erling Aspirante Pilota

42
    0
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    694.171
    320 td compact
    Anch'io stesso problema, risolto con sostituzione filtro gasolio, da Midas € 50 tutto compreso.

3. Manu89

Manu89 Secondo Pilota

900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ciao a tutti! Ho un piccolo problema pure io con la spia DDE...girando in pista mi si è accesa la spia DDE, cosa abbastanza comune per i diesel...l'auto rendeva perfettamente...negli ultimi giri ha cominciato a rendere poco, sono rientrato ai box e dopo qualche minuto rendeva di nuovo alla grande...solo che la spia era sempre accesa!!! Attacco il computer per vedere se c'era qualche errore e mi dava Valvola EGR flusso aria insufficiente...azzero l'errore e la spia è sempre bella accesa...smonto ugualmente la valvola EGR e la pulisco, notare il fatto che era molto sporca...l'auto rende meglio ai bassi regimi dopo averla pulita, ma il problema della spia resta...potrebbe essere l'interruttore degli stop, problema comune alle VW? Tra l'altro vi chiedo una cosa...quando si hanno problemi di EGR si accende la spia motore o quella DDE? Nella mia auto (che è così da quando l'ho comprata) non si accende la spia motore quando giri il quadro...però con il test attuatori si accende...facilmente è stata spenta...non capisco il perchè visto che a parte quello dell'EGR non aveva alcun errore in centralina e l'auto andava e va benissimo...mi sembra strano che si sia bruciata una candeletta proprio quando giri in pista...il computer ti dice se c'è una candeletta bruciata??? Chiedo consiglio anche a tutti i meccanici del forum!!! Intanto grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2010
  4. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    per problemi di questo tipo ti consiglio anche il forumdell'autoriparatore.

continua a darti sempre il problema dell'EGR in diagnosi?

a mio padre faceva lo stesso col 320d ed era il collettore di aspirazione parecchio incrostato, sò che è un problema comune anche a mercedes.

5. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    La spia e generica si puo' accendere per tanti motivi bisogna controllare il codice errore che ti da in diagnosi cosi sai di preciso cosa e'

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2010

Condividi questa Pagina