ciao ragazzi.ho un problema sul 150cv. allora accendo la macchina al mattino e appena parte si accende la spia della resistenza con la sigla delle tre lettere sotto (ecm mi pare).dopo aver fatto 3km spengo la macchina e l'accendo di nuovo e la spia non c'è più.quando la spia è accesa la macchina e come se avesse 90cv (lenta) mentre da spenta fa andare la macchina come originale da 150cv. cosa può essere?faccio notare che non penso siano le resistenze perchè la macchina da freddo parte come un niente fosse.
dovrebbe essere un problema sull'elettronica del motore, che quando da un errore al bodycar, autolimita in automatico la potenza del motore per evitare che si causino altri danni più seri. sul tipo di problema è più difficile in quanto possono essere milioni le risposte ma può anche essere un falso contatto o uno spinotto difettoso di qualche sensore. bisognerebbe avere lo strumento collegato nel momento in cui lo fa, ma se è un certo tipo di problema dovrebbe rimanere in memoria sulla centraline. ti consiglio di farla vedere a qualcuno che ha un computer per interfacciare il sistema. ciao