SCUSATE HO UNA MANDOLINA SUL DSC 8 MK60 DI UN BMW X3: ABBIAMO FATTO LO SPURGO DEI FRENI CON ESITRONIC, POI IL PROGRAMMA HA RICHIESTO UN RIADATTAMENTO DELLA CENTRALINA DSC.. ora da l'errore: CAN NON TROVO COMUNICAZIONE CON EGS.. Supponco si sia codificata col cambio automatico..( Lauto in questione è a cambio manuale ) Con la interfaccia INPA EDIABAS è possibile farla tornare come prima o bisogna andare in bmw per forza col DIS ? L'errore rilevato è d35c
Tu per caso l'hai provata la eadibas?? Ho provato a installare il software sul pc e mi sembra molto piu completa rispetto la carsoft.. Ho provato ad acquistare una interfaccia adesso vedremo se funziona... Si li mi sa che c'è da portarla in bmw per ricodificare la centralina dsc, dopo del resto speriamo vada a posto...
si ti fà una diangosi più accurata e ti riesce ad accedere a sezioni nascoste che le nornal interfaccie non accedono, però bisogna sapere quello che si fà altimenti ci si incasina
Ho visto che è molto complicato, devo ancora capire bene per la configurazione della porta di comunicazione, vedremo venerdi quando arriverà l'interfaccia... Volevo chiederti una cosa ma quei codici di errore che si visualizzano in carsoft senza descrizione, c'è modo di sapere cosa sono? tipo il codice D35C della dsc e il codice 4B90 della dde c'è qualche tabella di conversione o qualcosa del genere?
l'unica cosa che ho scoperto che tali codici sono come quelli del dis e a volte sono presenti nel wds, sono in formato esadecimale, quando si fa la stampata col carsoft li converte in formato ottale, ho letto su internet che esiste una formula per convertirti in formato iso e sia ma caro mio chissa quale
è sempre quella famosa ? centralina dsc da codificare per la variante vettura (spero perche con i casini che avete fatto non so se poi vada bene )
ma guarda abbiamo fatto lo spurgo dei freni con la esitronic e la regolazione del offset sensore angolo di sterzo, solo che il programma è saltata fuori una icona di adattamento vettura, quello ci ha fregati, la centralina dsc si è settata come se avesse il cambio automatico, perche dice errore can non trovo comunicazione con EGS.. L'auto è a cambio manuale... Ormai visto tutto quello che è stato fatto la macchina va.. Ha già fatto 1500 kilometri, però in trazione posteriore..
ATD TI PREGO AIUTAMI Allorami ero ricordato male, l'errore è questo: l'ho diagnosticato con eadibas: apiJob("DXC8","fs_lesen","","") Satz : 0 OBJECT = dxc8 SAETZE = 2 JOBNAME = fs_lesen VARIANTE = DXC8 JOBSTATUS = UBATTCURRENT = 0 UBATTHISTORY = 1 IGNITIONCURRENT = 1 IGNITIONHISTORY = 1 Satz : 1 F_VERSION = 2 00 02 .. F_HEX_CODE = 3 Bytes 000 : D3 5C E4 Ó\ä F_ORT_NR = 54108 00 00 D3 5C ..Ó\ F_ORT_TEXT = CAN-Botschaft/VG-Fehler: Verteilergetriebe - Botschaft DXC1 (ID 0x192) fehlt (RCV) (von DSC-ECU empfangen). F_SYMPTOM_NR = 4 00 04 .. F_SYMPTOM_TEXT = kein Signal oder Wert F_READY_NR = 16 00 10 .. F_READY_TEXT = Testbedingungen erfuellt F_VORHANDEN_NR = 35 00 23 .# F_VORHANDEN_TEXT = Fehler momentan vorhanden und bereits gespeichert F_WARNUNG_NR = 49 00 31 .1 F_WARNUNG_TEXT = Fehler wuerde das Aufleuchten einer Warnlampe verursachen Satz : 2 JOB_STATUS = OKAY _TEL_ANTWORT = 10 Bytes questa è unaspecie di traduzione con google: PUO 'Ambasciata / VG - errore: distribuzione di attrezzi - Ambasciata DXC1 (ID 0x192) mancante (AN) (DSC ricezione di ECU) Su quella macchina ho aggiunto io la servotronic sulla can, perchè sull'altra macchina c'era, non avevdo capito dove andavano a collegarsi i fili, mi sono attaccato sul cruscotto.. Abbiamo sbudellato l'auto e ho visto che i fili can sono aggiuntati tra di loro vicino la leva del cambio, che possa dipendere da quello, adesso domani sera proviamo a smontare tutto e vedere cosa si può fare..
si ma sono casini tra le due auto ! il dsc deve essere codificato per quel auto (e non so se monta lo stesso dispositivo ) nel komy vi e il file per gl accessori
guarda che è stato spostato tutto, l'unica cosa rimasta uguale sono i fili che mi sono accertato filo per filo che sono uguali...
Tutto Risolto.. Era Una Disadattamento Di Inpedenza Creato Dalla Centralina Ripartitore Di Coppia Sulla Rete Can... Ho Sostituito La Centralina, Ho Settato Il Sensore Angolo Di Sterzo Con La Interfaccia Eadibas E Si Sono Spente Le Spie (olio Freni) (abs) Ho Cancellato La Memoria Difetti.. Poi Come Scritto Su Wds Ho Mantenuto La Macchina A 20 All'ora Per Un Breve Tragitto E Si è Spenta La Spia Dsc.. Abbiamo Fatto Diverse Prove Su Strada Ghiaiata E Abs E Dsc Lavoravano Perfettamente.. Con Una Immensa Mia Grande Soddisfazione Per Una Impresa Che Solo Un Matto Come Me Poteva Fare.. Penso Che Adesso Non Mi Spaventa Piu Niente, Andro A Lavorare In Bmw.. Grazie A Tutti...