fai controllare valvole e tubicini di depressione turbine. Chi prima, chi dopo succedete a tutti i 35d.
Grazie a tutti per i consigli... Speriamo che risolvo con il kit.. Comunque gli faccio fatta che l'aggiornamento della centralina dato che dal 2008 non e' stata mai in BMW ufficiale
di sicuro sarà qualche tubo fessurato, da quando ho capito il sistema non ti dico quanti 535 ho fatto sistemare ai miei clienti meccanici che non sapevano dove sbattere la testa...
basta una wastegate che si aggrippa per non far funzionare nulla. il sistema è cosi: da 1500 giri spinge la prima piccola fino ai 3000 giri, ai 2500 giri inizia a soffiare la grande per poi continuare da sola fino ai quasi 5000. se in tutto ciò non c'e' una perfetta sincronizzazione tra pressione e depressione , non funziona piu nulla e l auto va ad un quarto di gas. se l egr da i numeri uguale. l auto va male.
Brutte notizie ... consigli?? Salve ragazzi.. oggi ho portato in officina BMW la mia 535 ed ho scoperto che turro il kit tubi e depressori lo avevano cambiato circa 3000 km fa e stava ok.. invece mi hanno detto che c'era una perdita di olio dalla turbina piccola e che andava sostituita.. però quello che non capisco è che la macchina non fuma e cammina bene.. se la faccio salire di giri e velocità relativamente piano non va in protezione.. e poi se dopo i 2500 parte la grossa che centra la piccola che si inchioda?? per me c'è qualche cosa che non va... in più mi hanno detto che andrebbe sostituito il collettore con quello nuovo che ha le lamelle modificate.. dicono che potrebbe essere anche quello una delle cause che manda il protezione le turbine quando cominciano a soffiare in maniera seria.. che dite mi stanno togliendo i soldi della turbina piccola o potrebbe essere vero?? che devo fare?? grazie ragazzi..
Se la piccola sputa olio sulla grossa la rompe ! Se l auto la tieni a minimo 15 minuti parti e fumo bianco non ne fa significa che non ne perde tanto ! Ma tu dici che non va ! Io sinceramente la mia piccola l ho fatta revisionare 350 euro . Sicuro che i trasformatori pressione son. Ok ? Goldie nel auto di suo marito ha avuto stesso problema ! Come vedono perdita se io stesso se non le smontavo entrambe non l ho potuto vedere ????????? Che c'entra il collettore spenna soldi ? Al massimo e l egr che funziona male ! Succede nel 535 e 335 !
per quanto riguarda i trasformatori di pressione dicono che sono ok.. il precedente proprietario aveva fatto il tagliando a 129000 e nella stampata ci sono anche tutti i pezzi che riguarda questo difetto , tubi attuatori e corpo farfallato.. per loro il difetto è causato dalla turbina piccola.. sinceramente non ho mai fatto la prova di lasciarla accesa e poi partire ma gli scarichi sono asciutti e puliti.. io poi faccio molta autostrada e purtroppo ho il piede un po pesante.. penso che la valvola erg si pulisca abbastanza bene da sola.. ... per tornare alla turbina se a 2000 giri piu o meno sono a 160 di 6^ e il difetto me lo fa quando sta tirando la 5^ passa alla 6^ e va bene fino a che non tolgo il gas.. posso arrivare per ipotesi anche fino al limitatore e lei va .. il problema è quando levo il gas e lo vado a ridare.. per me la turbina piccola non centra nulla... parlando in officina l'unico dubbio che mi era venuto era sul fatto che il kit il precedente proprietario non lo aveva cambiato in bmw ufficiale pr mettendo i pezzi originali e non vorrei che oltre la sostituzione andava fatta anche un'aggiornamento alla centralina che no hanno fatto.. comunque domani mattina li chiamo al volo e parlo con il capo officina.. e vediamo che mi dice.. se non mi soddisfa la porto da qualche altra BMW.. ache se non so a chi su roma..
Rimappatura che taglia ???? Modulo ??? FAp quanto indica ? La piccola o sputa olio o fischia ! Da 1500 a 3000 la piccola Da 2500 alla fine la grossa Dopo 3000 solo la grossa Da 2500 a 3000 entrambe Non capisco come vedono olio .... Hai il filtrino o quello a decantazione ? Se l egr e pulito come sputa olio ????
infatti il mio dibbio era pure che il precedente proprietario avesse rifatto la centralina.. non fatta bene e dava questo problema.. me lo avrebbe anche detto un mio amico che fa le centraline.. come si fa a vedere il fap quanto indica?? un'altra cosa che non avevano mai cambiato è il filtro recupero vapori... io dalla macchina non sento ne fischi e ieri ho smontato pure la protezione sopra del motore ed era tutto pulito.. infatti non so dove hanno visto questo olio.. poi se si inchioda come dicono loro se io parto e tiro prima e seconda se ha problemi o va in protezione o fischia o non cammina la machina.. e non fa nessuna di queste cose..
Di solito ad alti giri di 4 o 5 in riaccellerszione la centralina taglia gli aumenti di gasolio eccessivi Modulo messo troppo forte Mappa troppo carica in alto A freddo forse lo fa poco Se il turbo sputa come la mia l olio gocciola dalla tubina a valanga ! Guarda anche filtrino se hai il Nuovo ! Scusa ho l iPhone !!!!
non ti preoccupare anzi grazie delle informazioni.. una cosa sicura è che domani mattina li chiamo subito e gli dico di non cambiare nulla soprattutto la turbina perche secondo me è un furto... e di fare solo il filtro recupero vapori, la cinta dei servizi che non è stata mai cambiata e me la riporto via... poi gli faccio fare da un'altra officina l'aggiornamento della centralina cosi la riportano tutto allo stato originale aggiornato.. come voleva fare Patriarca... se avesse il modulo aggiuntivo da dove lo vedo?? si può togliere??
poi se proprio devo cambiare la turbina la faccio cambiare dal mio amico che fa le centraline cosi magari ci metto una un po più performante!!
Dove rabbocchi olio a sinistra ce egr. Accanto hai connettore sul Rail se ce li vedi una T segui i fili e lo trovi ! Cinte ? Ne hanno sui Tavoli a milioni non regalargli sti 135 Più manodopera ! Filtrino ? Se e a decantazione si vede lo puoi controllare anche tu ! Vai da chi ne capisce il 535 non va smontato tanto per !
il problema è trovare chi ne capisce di 535!!! se hai qualche consiglio sono tutto orecchie.... poi io per le macchine sono abbastanza maniaco ma non riesco a trovare un meccanico che mi soddisfi tant'è che preferisco fare da solo.. fin dove posso..
resoconto dell'intervento:aggiornata centralina, verificato tutte le tubazioni ecc. dalla verifica con test hanno rilevato dei problemi sulla turbina piccola... morale sotituita la turbina.. ora provato la macchina non mi ha rifatto quel difetto anche usando l'overboost, ma appena ho inserito in marcia il tasto sport e continuando a provarla dopo si è ripresentato il problema della protezione delle turbine.. spento e riacceso tutto ok.. può essere la configurzione sport e l'overboos che crea casini?? riprovata la macchina credo che aveva la centralina rifatta perchè adesso la sento un po più lenta in accelerazione... o può essere che con l'aggiornamento hanno settato in maniera diversa le carburazioni... riuscirò mai a risolvere il problema???
overboost? intendi quando premi a fondo o hai montato qualche altra diavoleria? tasto sport? è una resyling? protezione turbine? sicuro non hai una wastegate con la membrana forata?
si quel click che si sente a fine corsa dell'acceleratore... il kik down.. no non c'è montato niente.. neanche moduli aggiuntivi.. in più è stata tutta riaggiornata.. mi hanno detto che è stata 5 ore sotto.. il tasto sport sta sotto la leva del cambio.. che è lo sport tronic.. quello con la leva dritta.. questa wastegate dove stà?? la riesco a vedere anche io.. possibile che hanno sostituito turbina e tubo di raccordo e non si sono accorti se fosse rovinata?? non la segnala in diagnosi come errore???