Problemi... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi...

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da principinus, 26 Gennaio 2007.

1. principinus

principinus Aspirante Pilota

13
    0
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    6 Coupè
    Grazie per la PREZIOSA info!

2. principinus

13
    0
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    6 Coupè
    Gli ultimi sviluppi...Dopo altre visite in concessionaria e conseguenti aggiornamenti, i problemi si sono sempre ripresentati dopo qualche KM e , in particolare, dopo qualche giretto a gas SPALANCATO! Ho l'impressione che le centraline si resetino quando stacco il cavo della batteria e alla prima uscita è SEMPRE tutto OK! Dopo aver percorso un centinaio di KM oppure riprendendola dopo qualche giorno di inutilizzo i problemi si ripresentano. Ultimamente ho notato che quasi sempre è il motore ad avere problemi (poca coppia ai bassi). mentre le altre anomalie si manifestano in forma + lieve. Chiedero' la sostituzione della(e) centralina(e).

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti hanno sostituito la batteria?

4. principinus

13
    0
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    6 Coupè
    [-X No, perchè?

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sulla Mini avevo un problema con il cambio automatico, ogni volta che non usavo la macchina per 4 o 5 giorni, il cambio dopo strappava. In pratica la batteria scendeva troppo di tensione e l'ulteriore calo di tensione quando la accendevo faceva resettare il cambio cancellando i vari aggiornamenti di adeguamento all'usura. Cambiata la batteria, cessati i problemi.

6. principinus

13
    0
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    6 Coupè
    Ciao robin2000. Lavori per caso in una conc BMW? Sai quali autovetture dovrebbero essere afflitte da questa problematica? Se ti fornissi il numero del mio telaio sapresti indicarmi se la mia 6 rientra in questa azione di richiamo? Ti faccio queste richieste, e le estendo a tutti coloro che gentilmente possono aiutarmi, perchè mi sono recato in conc con la macchina lamentando i soliti difetti e chiedendo di verificare se ci fosse un'azione di richiamo per la centralina dell'active steering. Mi è stato detto che avevano già controllato precedentemente (circa 2 mesi fa) e che non esisteva nessuna azione di richiamo per la mia auto.
    Mi hanno chiesto di lasciare la macchina da loro un paio di giorni per poter meglio esaminare le problematiche e ieri mi hanno comunicato che DEVONO SOSTITUIRE LA CENTRALINA DELL'ACTIVE STEERING perchè DIFETTOSA!!!!
    La garanzia è terminata da poco ma la mia auto ha percorso solo 14.500KM per cui riescono a farmi passare la sostituzione come se la macchina fosse ancora in garanzia ma devo accollarmi il costo della mano d'opera per la sostituzione della centralina e la relativa riprogrammazione!
    Vorrei vederci chiaro...Sarà una semplice coincidenza?
    Ringrazio anticipatamente coloro che possono darmi un piccolo aiutino!
    :wink:

Condividi questa Pagina