problemi x3 | BMWpassion forum e blog

problemi x3

Discussion in 'BMW X3 E83' started by marcolilluccio, Mar 2, 2010.

1. marcolilluccio

marcolilluccio Aspirante Pilota

36
    0
    Mar 2, 2010
    bmw x3
    salve a tutti . volevo chiedere 2 cose non so se sono nella sezzione giusta comunque, il vetro lato guida sale lento e ogni tanto si ferma. 2 quando faccio le curve anche piano mi accende laq spia del dsc , e per finire la luce interna davanti certe volte acende certe no e accdendono quelle dietro e non si possono spengnere , si pengono solo aprendo lo sprtello............ grazie in anticipo

2. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    May 7, 2008
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    1) probabile sono le guide dell'alzavetro, attento possono cedere, prova ad oliarle per bene.

2) a me e' successo solo quando le gomme erano da sostituire. Falle controllare dal gommista, anche dal lato interno, a me una aveva ceduto li'.

3) vedi se e' un falso contatto, smonta la plafoniera (e' ad incastro, e' facile) e stacca e riattacca lo spinotto elettrico.

in bocca al lupo!!!!!!:wink::wink:

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    Ciao Marco.....una catastrofe! ti rispondo per gradi:

• x il vetro è meglio che non metti olio nella guida che è in gomma rischi di sostituire il tutto perchè si impiastra e dopo veramente non funziona +, il mio consiglio è quello di verificare se è un problema dovuto allo spostamento del vetro che in salita storce e urta, guarda se si muove mentre risale e fammi sapere nel caso ti posto l'intervento;
    • la spia del DSC non deve accendersi mai se questo avviene in primis diagnosi in BMW e digli di controllare l'olio potrebbe essere quello.
    • per le luci interne potrebbe essere un falso contatto degli interruttori posti nelle portiere verifica spingendo lo spinotto se il contatto è ossidato lo può fare.
    Ultima domanda abiti al mare e la vettura è soggetta al clima?

4. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    Jan 26, 2010
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    - concordo no olio che si impiastra a morire!!!

- dipende dal modello la spia DSC ha anche un altra funzione ora verifico e ti do conferma;

- quali interruttori? ormai non ci sono più. Sono integrati nella serratura!

5. marcolilluccio

36
    0
    Mar 2, 2010
    bmw x3
    ciao e scusate . il vetro in salita non si sposta ma secondo me fa atrito in qualche posto, per quanto riguarda i dsc ti spiego ancke se entri piano in curva avvolte corregge la ruota interessata solo davanti ...... nel mi paese non ci sono centri bmw quindi chiedo a voi per poi trovare un meccanico discretto qui ,,,, grazie ..... per quanto riguarda la luce ora provo e vi faccio sapere

6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    Ora credo sia + chiaro, secono me potresti avere un problema alla centralina che gestisce la velocità di imbardata la stessa gestisce anche l'elettronica del DSC, è collocata sotto alla leva del freno a mano.

Per il vetro, occorre smnontare il pannello laterale dello sportello e verificare il vetro e le guide interne, credo dipenda senz'altro da li, puoi rivolgerti anche a un buon carrozzerie.

Devi fare un diagnosi, va bene anche un centro Bosch

Last edited by a moderator: Mar 7, 2010
  7. marcolilluccio

36
    0
    Mar 2, 2010
    bmw x3
    ok grazie

Share This Page