Ciao a tutti, ho un problema che non mi riescono a risolvere in concessionario. Sulla ruota anteriore sx, in frenata su strada sconnessa o mattonelle di città, la ruota inizia a saltare (non entra l'abs) sentendo un forte rumore metallico, poi a velocità da 80 a 100 km vibra. Premetto che le gomme sono nuove michelin pilot 235 45 17 e la vettura a 110000 km. qualcuno di voi gentilmente mi saprebbe aiutare per risolvere il problema?. grazie, aspetto con ansia notizie.
Da quanto ho letto su alcuni post......il problema potrebbe essere inputabile ai silent block.....li hai già fatti controllare/sostituire? Il kilometraggio penso sia in linea proprio per una sostituzione da quel che si legge in giro....
tra gli 80 e i 100 all'ora? non sei l'unico, è una cosa "tipica", che affligge anche la mia specie se le gomme non sono più fresche
in conce mi hanno risposto che è tutto ok, mi avevano anche sostituito la centralina abs/dsc pensando fosse quello il problema
è una cosa "cronica", come ad esempio nella prerest le guarnizioni delle portiere rumorose. il bello, almeno nella mia, è che non è una cosa costante ma crte volte si sente di più, e altre volte non si sente affatto, e in proposito mi sono autoconvinto che l'evidenza del fenomeno dipenda anche dall'asfalto
sicuramente sono i silent block vedi quelli della barra di contrasto prova con i powerflex anche io avevo lo stesso problema
Si è parlato piu volte, purtroppo la vibrazione dagli 80 ai 110 è una cosa molto comune sulle E39 con i 17" e le gomme 235/45... se scendi di spalla (225/55/16 o 205-225/60/15 ma queste ultime tu non le potresti mettere) il fenomeno diminuisce e tende a sparire (io ad esempio con le termiche 225/60/15 non lo sento più, però l'auto per contro diventa una carriola ).
Scusate l'ignoranza ! ma cosa sono i silent block? ..a parte questa mia mancanza vi dico che nela mia bmw con 180.000Km 525tds del 1997 questo problema non lo avverto...sebbene abbia comunque i 235/45 17"!
ciao,anche a me è succede spesso la stessa cosa,cambiai tempo fa quasi 2000 euro di cose (tra cui scatola sterzo e ammortizatori,bracci) ma non ho risolto
..le mie gomme sono della pointS (le fabbrica la Continentale) e hanno eprcorso 30.000km! ..spadiz....mi dici per favore cosa è il silent block? grazie...ciao
Dovrebbero essere i terminali degli ammortizzatori (il punto dove praticamente vengono ancorati al telaio). Se qualcuno più ferrato di me sa definirli meglio è bene accetto
io ho risolto il problema, sostituito ammortizzatori, supporti motore, sopporti cambio, silen block e un braccio traversa