Ciao ragazzi mi chiamo tella sono nuovo appena iscritto io ho un Bmw e 46 ci dell'anno 2000 da un po di tempo la ventola del riscaldamento fa i capricci, a motore spento e chiave disinserita la ventola a volte si mette a funzionare da sola e non capisco come possa farlo, lo fa piano e forte per un po circa 2/3 min poi si ferma per caso qualcuno sa dirmi cosa posso fare? e come risolvere il problema? grazie
Ciao , quasi sicuramente il tuo problema e quello che affligge tutte le E46 prima o poi vedi qui per la risoluzione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?90017-Reportage-Cambio-resistenza-stadio-finale-clima-su-E46 PS. Sarebbe bene come da regolamento presentarsi nell'apposita sezione prima di chiedere qualche cosa , sicuramente qualche moderatore te lo dirà.
Gentile utente Tella, è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
ventola clima sballata Ciao sono Stefano, ho una bmw 320d e46 anno 03. Ultimamente la ventola del clima nn funziona cm dovrebbe. A parte un fischiettio fastidioso...alla max velocità gira a 3 se la metto a 1 quasi nn gira. Improvvisamente poi inizia a funzionare regolarmente. Cosa avrà fatto? Grazie
Stefano quello che fa a tutte... devi cambiare il modulo clima! Cerca nei vari reportage e le varie discussioni in giro. ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prima provate a pulire la ventolina che sta dietro la centralina del clima, male non fa anche se difficilmente dipende da quella, poi compra la resistenza stadio finale della ventola del climatizzatore e preparati a passare una mezz'ora buona con la testa infilata nel vano piedi del passeggero.
quella e' sempre sporca... ma piu' che altro serve al calcolo della temperatura interna e l'unico rumorino che fa' e' un ronzio molto flebile che si sente solo a motore spento. non penso che ci sia una correlazione tra il suo problema e quella ventolina
E cmq, come si pulisce questa ventolina? Bisogna smontare il quadro comandi clima cn le due viti situate sotto l autoradio e cassetto? Grazie ragazzi...disponibili cm sempre
devi estrarre il blocco comandi clima, e' inserito a pressione quindi dovrai utilizzare delle linguette per sbloccarla (come con gli stereo della pioneer), ci sono un sacco di guide qui sul forum. poi il resto e' semplice ed intuitivo, la ventolina e' esattamente dietro la grata sul frontale a sx del display ( se non ricordo male sono torx francesi)
ragazzi qualcuno di voi ha sostituito anche questo pezzo? marca BEHR CODICE 6934824. Si trova prima della resistenza e al momento il fischiettio proviene da qui. Grazie
e' il comando per il ricircolo fischiettio in che senso? sibilo? potrebbe essere la tenuta dei devio del ricircolo che chiudendo male lascia passare un filo di aria che produce il fischio... oppure senti il rumore quando passi da ricircolo a ventilazione normale?
Ciao, sento un fischiettio continuo se metto la ventola a 1 2 3. Da 4 di velocità si toglie...quindi diciamo maggiormente quando la ventola gira a minimo. Grazie
Problemi ventola riscaldamento Allora e' vedrai che il problema e' quello.. Non c'è tenuta e in filo d'aria passa creando il sibilo.. Può essere dato da un non completo movimento del devio o ancora peggio la guarnizione sul bordo di esso deteriorata.
Se aumenta o varia con il variare della velocità del ventilatore potrebbero essere anche i cuscinetti del motorino di ventilazione.