Ciao a tutti, oggi mi sono letto vari post riguardanti le problematiche della mia Serie 3 del 2008 con 76.000 KM Ultimamente sembra che ha desiderio di attenzioni particolari, non gli bastano i tagliandi regolari ogni 20mila con olio castrol ecc... Ha iniziato con il problema a quel volano bimassa maledetto che vibra, poi uno strano rumore tipo fruscio costante e regolare al motore e da un paio di giorni noto anche il minimo irregolare, cioè un abbassamento dei giri ogni 5/6 secondi... il bello che quando ha questa irregolarità svaniscono i rumori vari del motore e poi tornano, sembra una presa in giro. Ho tagliandato la macchina venerdì e nel resettare il computer, erroneamente hanno resettato anche i km dei freni ed ora devo cambiare entrambi i sensori perchè mi da errore come se avessi i freni finiti, cosa improbabile perchè le pasticche posteriori le ho fatte il mese scorso. Da circa un paio di mesi noto anche un consumo maggiore di gasolio.... Insomma mi potete dare qualche dritta rigurdo le due stranezze che vi elenco? 1. Minimo irregolare 2. Rumore tipo fruscio regolare del motore 3. Aumento consumi di gasolio Grazie a tutti
è una possibilità, non una certezza. spero per te che non lo sia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non mi spaventa il costo dei ricambi, forse la manodopera e il tempo che ci perdo dietro... Sto comprando i ricambi da RS Store
ecco il difetto che fa il minimo, è lo stesso di questo video http://www.youtube.com/watch?v=wuQWK95xfFk
controlla che il fruscio o ronzio non provenga dall'alternatore....a orecchio dovresti accorgertene certe volte le pulegge diventano rumorose e sono da cambiare.per il minimo irregolare potrebbe dipendere dall'egr sporca collettori ,oppure qualche iniettore che da' i numeri....