Problemi vari Serie 3 E90 318D | BMWpassion forum e blog

Problemi vari Serie 3 E90 318D

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fever, 25 Luglio 2013.

  1. fever

    fever Kartista

    229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Ciao a tutti, oggi mi sono letto vari post riguardanti le problematiche della mia Serie 3 del 2008 con 76.000 KM

    Ultimamente sembra che ha desiderio di attenzioni particolari, non gli bastano i tagliandi regolari ogni 20mila con olio castrol ecc... Ha iniziato con il problema a quel volano bimassa maledetto che vibra, poi uno strano rumore tipo fruscio costante e regolare al motore e da un paio di giorni noto anche il minimo irregolare, cioè un abbassamento dei giri ogni 5/6 secondi... il bello che quando ha questa irregolarità svaniscono i rumori vari del motore e poi tornano, sembra una presa in giro.

    Ho tagliandato la macchina venerdì e nel resettare il computer, erroneamente hanno resettato anche i km dei freni ed ora devo cambiare entrambi i sensori perchè mi da errore come se avessi i freni finiti, cosa improbabile perchè le pasticche posteriori le ho fatte il mese scorso.

    Da circa un paio di mesi noto anche un consumo maggiore di gasolio....

    Insomma mi potete dare qualche dritta rigurdo le due stranezze che vi elenco?

    1. Minimo irregolare
    2. Rumore tipo fruscio regolare del motore
    3. Aumento consumi di gasolio

    Grazie a tutti
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    verifica che il "fruscio costante" non sia la catena da sostituire.
     
  3. fever

    fever Kartista

    229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Addirittura la catena di distribuzione?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    è una possibilità, non una certezza.

    spero per te che non lo sia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. fever

    fever Kartista

    229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Non mi spaventa il costo dei ricambi, forse la manodopera e il tempo che ci perdo dietro... Sto comprando i ricambi da RS Store
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.364
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    prima di acquistarli accertati che i problemi siano realmente quelli!
     
  7. fever

    fever Kartista

    229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Si si certo
     
  8. fever

    fever Kartista

    229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
  9. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    controlla che il fruscio o ronzio non provenga dall'alternatore....a orecchio dovresti accorgertene certe volte le pulegge diventano rumorose e sono da cambiare.per il minimo irregolare potrebbe dipendere dall'egr sporca collettori ,oppure qualche iniettore che da' i numeri....
     

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