ciao a tutti voi "fratelli" bmw-isti. Volevo solo raccontarvi i miei guai con la e91 che mi sta deludendo sempre di piu.......allora l'ho presa di 3 anni 89 000km unico prop. allestimento futura. Primo giorno dopo sole 2 ore mi si accende la spia dell olio motore e mi si brucia una lampadina degli angel(tutto questo di sabato). Guardando sotto l'auto domenica mattina nn ho notata niente e quindi aspetto fino a lunedi.Nel usarla noto un movimento oscillante della lancetta dell contagiri di circa 2 millimetri in folle.Decido di andare dal mio meccanico il quale mi conferma con la diagnosi che la spia o bulbo (dell olio) o come caxxo si chiama e ciucca.mi cosiglia di recarmi in conce visto che c'era la garanzia.la portai dopo un paio di settimane per mancanza di tempo(durante si fulmina lo stop dietro). me la ridanno dopo 2 giorni dicendomi che era tutto a posto......meno il cotagiri perche il gioco della lancetta era normale (per loro).Dopo circa un mese mi si blocca la radio con sull display la scritta TELEFONO ATTIVO pero io nn ho il bluetooth,e si rompe il motorino del faro dx della luce direzionale.ritorno da loro e sistemano tutto ma non il contagiri.passa 1 anno e mezzo tranquillo e arriviamo a febbraio 2011....decido di cambiare dischi e pastiglie anteriori...a distanza di un giorno dopo averli cambiate si accende la spia del liquido freni.......macchina nn piu in garanzia me ne faccio per 300 euro di revisione pinze anteriori(tutte2)perche da li che perdeva. 18Marzo 2011 spia del liquido di raffredamento......causa pompa dell aqua che perde....SECONDO VOI ...POSSO ESSRE DELUSO?ps.:ho avuto la e46 2.0d .....maledetto quell giorno quando decisi di cambiarla
Guarda, io voglio passare a BMW proprio perchè deluso da Audi ma credo che non possiamo prendercela più di tanto con le case costruttrici ma con la nostra fortuna. Cioè io credo che la mia e la tua macchina siano state vendute proprio perchè difettose e con problemi ai quali non si riesce a venire a capo.
ti dico le mie esperienze: -E91 20d Attiva del 2005: presa nel 2009 con 106.000 km, a 108.000 rotta la turbina (garanzia), a 128.000 spia bloccasterzo elettrico con conseguente piantone dello sterzo da cambiare (€ 800 a mio carico); -E91 25xi Futura del 2006: presa nel 2011 a gennaio con 68.000 km, a 69.500 inizia ad accendersi ogni tanto la spia gialla del bloccasterzo, a 70.000 diventa rossa. Ieri, a 70.070 km si accende la spia del rabbocco olio.. in pratica si è ciucciata un litro d'olio in 2000 km.. come vedi, siamo tutti fortunati