bhè...potrebbe essere un'arma a doppio taglio... potrebbero risponderti: "Dipende dai casi" oppure risponderti semplicemente "Non la consigliamo" e la prossima volta che ti dovessi presentare con l'auto in assistenza... non sarebbe carino sentirsi rispondere: "Ma lei ha sempre usato la VP.. noi non la consigliamo...ora si attacca al tram!" e tu:"No...mai usata" e loro:"E questa mail ?!"
No...fidati o me lo scrivevano sul libretto, oppure potevo metterci qualsiasi benzina in commercio con ottani superiori a 95. Adesso si crea un precedente, nel quale io dico di aver messo una benzina non vietata e loro hanno due possibilità: confermare quanto scritto sul libretto (cosa che farei io se fossi l'ufficio legale), oppure se c'è un reale problema gli basterà scrivere frasi tipo: l'uso di benzine con numeri di ottani superiore a 98 non è necessaria, o non è consigliabile detergere, con appositi lubrificanti, il motore di continuo.
Piano... questa è la MIA M, le altre non hanno di questi problemi (almeno le altre che ho guidato io...
io reputo INCONCEPIBILE che una macchina NUOVA pagata presumo piu di 70 mila euro dopo 190km rientri in officina per problemi. Scusami ma a mio parere sono cose intollerabili il tuo è un caso, chissa su tutte quelle vendute.... ti auguro che te la sistemino a dovere
Risposta di Bmw Italia sulla V-power Mi sembra una risposta inequivocabile, ringrazio ancora Bmw Italia per la disponibilità (ve l'ho detto che ci seguono sul forum, vero?) Egregio Signor Spinazzola, diamo seguito alla Sua cortese email, informandoLa che Le specifiche menzionate dal Libretto di uso e manutenzione della sua vettura sono quelle a cui attenersi per l'approvvigionamento dell'idoneo carburante utilizzabile con le nostre vetture. La informiamo altresì che BMW consiglia di usare carburanti con maggiore numero di ottani su vetture alto prestazionali. Infatti, le prove di potenza effettuate da BMW sulle proprie vetture sono state fatte con carburanti aventi 98 ottani. Non ci sono pertanto controindicazioni all’utilizzo di carburanti con valori maggiori. Nel ringraziarLa di averci contattati, rinnoviamo la completa disponibilità della Rete di Assistenza per ulteriori chiarimenti mentre cogliamo l’occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti. BMW Italia S.p.A. Thierry Boch Alessio Sani Direttore Marketing Responsabile CPRM
ilproblema come mi pare di avere spiegato in maniera esauriente piu' volte non e' nel numero di ottani ma nella composizione specifica della vp comunque sono stati estremamente chiari per cui a buon intenditor.......
Purtroppo non posso farti leggere la email inviata (si manda direttamente dal sito) ma ero stato abbastanza chiaro sulla composizione specifica della V-power.
bravo Nicola . per la bmw invece, della serie : se nelle prove ti fai dare un colpetto da dietro da una lp640 o da un 599 verranno certamente fuori tempi migliori...
il mio 335i aveava lo stesso problema a freddo e lo hanno risolto con un semplice aggiornamento centralina......almeno così mi hanno detto
Eh si, fanno proprio ca gare le nuove M. Qualcuno mi vende una E36 con 190.000 km? Propongo cambio alla pari.
no be non è che fan cagare, e che da un marchio come la bmw che si fa pagare ci si aspetta magari un filino di qualità in piu, non volevo offendere le nuove M sono dei macchinari favolosi