Problemi vari e difficoltà a partire... | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Problemi vari e difficoltà a partire...

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by papaya, May 15, 2008.

  1. tonno

    tonno Direttore Corse

    1,619
    70
    Aug 27, 2007
    Reputation:
    5,536
    Anti-Blacky
    bhè...potrebbe essere un'arma a doppio taglio...

    potrebbero risponderti: "Dipende dai casi" :mrgreen:

    oppure risponderti semplicemente "Non la consigliamo"
    e la prossima volta che ti dovessi presentare con l'auto in assistenza...
    non sarebbe carino sentirsi rispondere: "Ma lei ha sempre usato la VP..
    noi non la consigliamo...ora si attacca al tram!" :mrgreen:
    e tu:"No...mai usata" e loro:"E questa mail ?!" :biggrin:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    No...fidati o me lo scrivevano sul libretto, oppure potevo metterci qualsiasi benzina in commercio con ottani superiori a 95.

    Adesso si crea un precedente, nel quale io dico di aver messo una benzina non vietata e loro hanno due possibilità: confermare quanto scritto sul libretto (cosa che farei io se fossi l'ufficio legale), oppure se c'è un reale problema gli basterà scrivere frasi tipo: l'uso di benzine con numeri di ottani superiore a 98 non è necessaria, o non è consigliabile detergere, con appositi lubrificanti, il motore di continuo.
     
  3. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4,244
    201
    Jul 11, 2005
    Reputation:
    7,019
    matica
    e queste sarebbero le nuove M.... vabbe, neanche la mia vecchia 131 fa cosi fatica ad accendersi...
     
  4. papaya

    papaya Kartista

    74
    0
    Mar 19, 2008
    Reputation:
    10
    M3 e90
    Piano... questa è la MIA M, le altre non hanno di questi problemi (almeno le altre che ho guidato io... ](*,)
     
  5. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4,244
    201
    Jul 11, 2005
    Reputation:
    7,019
    matica
    io reputo INCONCEPIBILE che una macchina NUOVA pagata presumo piu di 70 mila euro dopo 190km rientri in officina per problemi.
    Scusami ma a mio parere sono cose intollerabili il tuo è un caso, chissa su tutte quelle vendute....
    ti auguro che te la sistemino a dovere
     
  6. papaya

    papaya Kartista

    74
    0
    Mar 19, 2008
    Reputation:
    10
    M3 e90
    Beh, quello che io reputo inconcepibile davvero è che il problema non venga nemmeno individuato!!
     
  7. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    542
    bmw m3 e 92
    infatti se guardi sul tappo della benzina e' chiaramente specificato unleaded 95 98 fuel only
     
  8. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7,314
    188
    Mar 4, 2008
    Reputation:
    23,652
    Bmw Mini Cooper S
    Io uso sempre usato la V-power sulla mia,facendo gli scongiuri per ora tutto ok....
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    pero' effettivamente se sul tappo dice only 95-98 :-k
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Risposta di Bmw Italia sulla V-power

    Mi sembra una risposta inequivocabile, ringrazio ancora Bmw Italia per la disponibilità (ve l'ho detto che ci seguono sul forum, vero?)

    Egregio Signor Spinazzola,

    diamo seguito alla Sua cortese email, informandoLa che Le specifiche menzionate dal Libretto di uso e manutenzione della sua vettura sono quelle a cui attenersi per l'approvvigionamento dell'idoneo carburante utilizzabile con le nostre vetture.

    La informiamo altresì che BMW consiglia di usare carburanti con maggiore numero di ottani su vetture alto prestazionali. Infatti, le prove di potenza effettuate da BMW sulle proprie vetture sono state fatte con carburanti aventi 98 ottani. Non ci sono pertanto controindicazioni all’utilizzo di carburanti con valori maggiori.

    Nel ringraziarLa di averci contattati, rinnoviamo la completa disponibilità della Rete di Assistenza per ulteriori chiarimenti mentre cogliamo l’occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.


    BMW Italia S.p.A.


    Thierry Boch Alessio Sani
    Direttore Marketing Responsabile CPRM
     
    Last edited by a moderator: May 22, 2008
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4,244
    201
    Jul 11, 2005
    Reputation:
    7,019
    matica
    mi sembra abbastanza chiaro che vale il detto piu c'è ne meglio è :lol:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    bravo nicola =D>=D>=D>=D>

    abbiamo una risposta ufficiale :cool:
     
  13. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    542
    bmw m3 e 92
    ilproblema come mi pare di avere spiegato in maniera esauriente piu' volte non e' nel numero di ottani ma nella composizione specifica della vp
    comunque sono stati estremamente chiari per cui a buon intenditor.......
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Purtroppo non posso farti leggere la email inviata (si manda direttamente dal sito) ma ero stato abbastanza chiaro sulla composizione specifica della V-power.
     
  15. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1,111
    79
    Dec 28, 2007
    Reputation:
    2,396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    bravo Nicola =D>=D>.
    per la bmw invece, della serie : se nelle prove ti fai dare un colpetto da dietro da una lp640 o da un 599 verranno certamente fuori tempi migliori...:mrgreen::mrgreen:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    e ad ogni pieno di V-power metteteci un litro di avio...e ne vedrete delle belle :mrgreen:
     
  17. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    Feb 22, 2008
    Reputation:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    il mio 335i aveava lo stesso problema a freddo e lo hanno risolto con un semplice aggiornamento centralina......almeno così mi hanno detto
     
  18. SatAA

    SatAA Kartista

    166
    2
    May 22, 2008
    Reputation:
    22
    123d Msport, M3 Cabrio E93 DKG
    si sente molto la differenza con la VP rispetto a una benzina normale?
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Eh si, fanno proprio ca gare le nuove M.

    Qualcuno mi vende una E36 con 190.000 km?

    Propongo cambio alla pari.

    :lol::lol::lol:
     
  20. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4,244
    201
    Jul 11, 2005
    Reputation:
    7,019
    matica
    no be non è che fan cagare, e che da un marchio come la bmw che si fa pagare ci si aspetta magari un filino di qualità in piu, non volevo offendere le nuove M sono dei macchinari favolosi
     

Share This Page