Problemi vari con batteria auto? | BMWpassion forum e blog

Problemi vari con batteria auto?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dadoj, 21 Dicembre 2015.

1. dadoj

dadoj Kartista

66
    0
    23 Ottobre 2010
    bmw 525 i
    Buongiorno a tutti.
    Lascio spesso la mia E60 ferma per alcuni giorni, anche 15 o 20, e l'altro giorno ho notato che la batteria era parzialmente scarica (la data e l'ora riportate sul display erano sbagliate) ma l'auto partiva regolarmente con la sola indicazione di anomalia (dovuta ovviamente alla batteria).
    L'ho ricaricata e ho reimposato data e ora e facendo un check control il responso è stato OK.
    Oggi mi sono accorto che sul cruscotto non appare l'indicazione di quando cambiare marcia (per risparmio carburante) e i fari automatici non funzionano più (si accendono ma la funzione automatica di accensione/spegnimento abbaglianti non va più).
    Per ora i problemi sono questi non so se ne verranno altri, tipo tergi automatico (è da ottobre che non piove e non ho avuto la possibilità di provarlo).
    Ho provato a cercare la soluzione sul manuale ma non ho trovato nulla.
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie.
    Saluti e Buone Feste.

2. giacomo-00

giacomo-00 Secondo Pilota

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    BMW e60 LCI M SPORT
    Sulla mia e60, quando la batteria era scarica escludeva in automatico delle funzioni non primarie tipo il welcome light ecc. I tuoi malfunzionamenti potrebbero dipendere dalla batteria. Ma aspetta i pareri degli esperti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

3. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Probabile batteria esausta. Recati da un elettrauto e fai controllare la tensione allo spunto ed al regime minimo.

Se lei sta bene, allora potrebbe esser l'alternatore difettoso.

4. dadoj

dadoj Kartista

66
    0
    23 Ottobre 2010
    bmw 525 i
    La batteria è carica e il check control mi da OK.

Tutto il resto funziona...

:-k

dado

5. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    La hai controllata con il tester sui poli leggendo la tensione in avvio ed in fase di carica?

6. dadoj

dadoj Kartista

66
    0
    23 Ottobre 2010
    bmw 525 i
    No ma l'ho caricata con il mio caricabatterie CTEK 5 fino a quando lo stesso mi ha dato luce verde (carica completata). Infatti dopo la carica (durata tutta una notte) le luci interne, le luci antipozzanghera che si erano spente e altri dispositivi minori si sono di nuovo attivati normalmente. Inoltre ho fatto un viaggio di circa 300 ckm (il giorno dopo la ricarica) e tutto funzionava normalmente (come ho detto in precedenza premendo il tasto BC è apparso il messaggio "CHECK OK"). E' stato appunto durante questo viaggio che mi sono accorto che non apparivano più sul display le indicazioni di cambio marcia e che i fari automatici rimanevano nella posizione che assegnavo io (abbaglianti/anabbaglianti).

Grazie per l'intervento.

_________

dado

Condividi questa Pagina