Problemi vari,alcuni risolti,altri da risolvere!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fede320, 10 Gennaio 2009.

1. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    41
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Prima di tutto auguri a tutti, sono ancora in tempo.E'da oltre un anno che sono assente ma avevo perso tra l'altro i miei dati e anche quasi la "passione" per la mia bm.Non ero rimasto troppo contento del mio concessionario, come anticipavo nel mio primo accesso, perchè quando si prende una vettura da un magnificoeccezzzzionaledavvero concessionario
    superufficiale,il minimo che pretendi, anche da un usato aziendale, sia che curino l'auto in tutti i particolari.Ad esempio: gli o ring dell'astina dell'olio motore erano rotti così poteva entrare polvere o qualche pezzetto di gomma nella coppa, la 2° chiave era scarica e anche usandola non si è mai caricata e qualcuno aveva cannibalizzato il marchietto per metterselo chi sa' dove.Mancava un'elastico dal bagagliaio come pure i cacciaviti dagli attrezzi.Ma quello che è peggio, e me ne sono accorto dopo 2 anni, che la bm è stata ritoccata piu' o meno dappertutto, e parecchio male,e sotto alcune cornici sta cominciando a staccarsi la vernicie!Ma passiamo ad altro: grazie al vostri consigli ho sostituito i silent bloc ma dato che i problemi non finiscono mai adesso avro' da fare col flessibile del precat,con i supporti motore, col mozzo ant dx e con il braccetto sospens.dx.Aiutooo!

2. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    la chiave è un bel deficit. le riparazioni spot le fanno un pò tutti. anche la mia ne soffre, e difatti la voglio curare. per fortuna sono state fatte poche parti (i due paraurti, le minigonne e gli specchi) prima di darmela. altri interventi di carrozzeria sembrano fatti con un livello di finitura elevato, ma solo il tempo mi darà ragione.
    dopo 2 anni di utilizzo un pò di usura all'avantreno ci sta, quanti km ha la macchina? l'importante è che non l'abbia fatto subito, allora era negligenza.

3. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    41
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Sapevo bene di non avere preso un'auto nuova, e i ritocchi a volte li fanno pure lì, pero' se guardi bene è stata riparata proprio col fondoschiena( se guardi bene in certe condizioni di luce vedi le stuccature,e poi l'avranno verniciata così, senza sgrassare e togliere i siliconi dalla vernicie vecchia indi per cui iniziano i distacchi intorno alle cornici.Certe volte penso che chi usava questa auto appena presa sia passato da Genova durante il g8 oppure subito un megatamponamento.Dovrei chiamare Milano...La "bestia" ha adesso 133000 km, comprata a 74 mila, pagata 19 mila sull'unghia.Trattata superbene(da me) e con i silentbloc sostituiti, mi disse il venditore.L'usura ci sta, ma il silbloc sx era praticamente assente(il braccetto era sospeso nel vuoto:niente più gomma intorno!)
    Altra "chicca" del conc: controllo fumi, ti danno il bollino blu e una bella fotocopia dello documento di omologazione del macchinario x l'analisi compilato con i miei dati. Eravamo nel 2006. Guardo meglio e vedo che è lo stesso foglio di quando ho comprato l'auto nel 2005.Non si sono nemmeno curati di verificare che il loro macchinario era scaduto e da ritarare!Praticamente mi hanno preso i soldi e dato il bollino!Non mi hanno più visto.E non mi vedranno più!(MAI)

4. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ok ma se tu quando l'hai comprata hai visto la carrozzeria perfetta, magari anche loro quando l'hanno ritirata era perfetta, ed il vecchio proprietario prima di versarla per prendere più soldi magari l'ha fatta sistemare in economia.
    dispiace ma non sappiamo come sono andate le cose.

5. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    41
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Sai come vanno certe cose, quando vai a comprare qualcosa di nuovo vedi tutto bello, poi le magagne le vedi col tempo.Comunque l'auto era in leasing ad una ditta di Milano, con quei contratti Bmw che ti danno tutto,con scadenza in base ad una data fissata oppure un chilometraggio.Solo che il conce ha fatto un libretto nuovo intestandosi la macchina e poi girandola a me, come per eliminare i dati del precedente "proprietario".Il portatarga era marchiato bmitalia e poi quando l'ho ritirata avevano messo il loro.Comunque, il succo di tutto il discorso è: quel noto conc. è tutto fumo e poco arrosto.All' ultimo oilservice fatto da loro il livello era eccessivo(l'avranno aspirato);qua e là mancano viti ed expander e quando ho sostituito tutti i filtri quello aria dimostrava molto di piu' dell'età presunta(tanto avranno pensato chi è quel matto che va a smontare mezzo vano motore per vedere il filtro?)Comunque al di là di tutto la bm mi piace ancora , solo dovevo prenderla da qualsiasi altra parte, magari andando a piedi a Monaco!

6. Peppe 320d

Peppe 320d

17.812
    1.446
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Solidarietà, quando si acquista un'auto di seconda mano come la bm si è sempre accecati dall'emozione di venirne in possesso.

7. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    41
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440

:razz: Grazie per la la solidarietà. La bm adesso me la curo io e non la porto più da "QUELLI LA'". Ho letto varie cose utili per i lavori che devo fare.In futuro vorrei cambiare anch'io i fari anteriori coi angellenticolariXenon,ma prima chiedevo: X i supporti motore ho letto su manuale Haynes di sbullonare anche le staffe dal monoblocco invece di sbullonare tutti i supp. mot e cambio e sollevare alternativamente il motore prima da un lato e poi dal'altro.Così basterebbe sostenere il motore con cavalletti e blocco di legno sotto la coppa e sollevato l'anteriore con 2 cric idraulici, sostituire i 2 supporti senza smontare troppo vano motore e senza doverlo muovere.
    Qualcuno ha qualche sugg.?Grazie

Condividi questa Pagina