ariecchime...sto tetto non c'è verso di farmelo riparare e non farci entrare più acqua... volevo chiedere alcuni consigli: - sul display mi compare la scritta faro dx retromarcia inattiva però la luce funziona...smontando il fanale abbiamo seguito i fili e in primis abbiamo scoperto come faceva a funzionare..un genio aveva tagliato tutti i fili e aveva fatto il ponte con la sx facendo funzionare la lampadina ma la centralina la segnalava comunque non funzionante...comunque siamo riusciti a seguire i fili fino a unc erto punto poi non abbiamo capito dove vannoa finire..dimenticavo al filo che dovrebbe arrivare alla lampadina dx non arriva tensione...sotto il tetto abbiamo controllato..li e a posto...dove vanno a finire i fili?sotto la ruota di scorta o nel vano batteria?c'è qualche fusibile nascosto da qualche parte?esiste uno schema elettrico? - l'altro giorno accendendo l'auto notavo una piccola fumata bianca...non era condensa...partita dopo qualche chilometro la fumata anziche piccola era diventata un nebbione tanto che il conducente dietro mi suonava...che cosa può essere?turbina?filtri sporchi? - sotto l'auto la mattina trovo una macchia di olio nero e acqua...è condensa del clima? Ragazzi aiutatemi...vorrei evitare di portare l'auto di nuovo dal meccanico visto la sberla che ho dovuto tirare fuori per il tetto e manco me l'hanno riparato..fin dove posso vorremmo metterci mano noi..tanto l'auto non e in garanzia bmw
fumo bianco? io guarderei la turbina e se possibile la farei revisionare. olio a terra? boccola cambio automatico o coppa cambio ? schema elettrico in bmw se hai un amico te lo procura. per il resto visita da Padre Pio.
in primis se l'auto l'hai appena presa da un concessionario riportagliela immediatamente, per legge deve darti 2 anni di garanzia; concordo anche io che con fumo bianco la turbina ti sta mollando (e ho fatto pure la rima), l'olio se la metti sul ponte dovresti vedere da dove arriva,mentre la condensa potrebbe essere quella del clima, anche qui con l'auto sul ponte, si dovrebbe capire da dove arriva...comunque se hai la garanzia non farci mettere le mani da nessuno e riportala dal conce.ciao
per il nebbione avevamo pensato anche noi alla turbina... per l'olio solo sentire parola cambio automatico mi viene attacco isterico...(l'altra bmw ha avuto seri problemi col cambio automatico...) per il tetto per una benedizione effettivamente ci stavo pensando...
opsss....dimenticavo...ho aperto un post su suggerimenti su un officina seria nella mia zona...se qualcuno mi da una mano vi sarei grata...
hai avuto problemi seri sul cambio sempre con bmw, in caso scrivili!! purtroppo bisogna uscire soldini e se i danni son quelli un mille ti partono sicuro per revisionare turbo e perdita cambio.
Fumata bianca... Fai controllare il radiatorino dell'EGR, ad un mio amico con 530d E60 è capitato: con l'occasione si cambiano le 2 cinghie e magari ti togli dai marroni pure la puleggia maledetta... Tanto sono tutte cose che può fare un buon meccanico.
ricapitolando 1)controllo turbina 2)controllo filtro recupero vapori olio se è il vecchio tipo (filtrino in miniatura) ed è otturato 3)verifica perdite dal cambio, coppa o boccola del cablaggio 4)verifica nel frattempo se la puleggia grossa non vibra 5)verifica pure se coll aspirazione e egr son non troppo incostrati dopodichè puoi anche volare.