uso normale stradale per i primi 500km e vai tranquillo, se fai solo città anche meno se fai autostrada anche il doppio.
Ho trovato questo documento, penso possa essere utile http://www.brembo.com/ITA/Manutenzione_AM/2007/La%20manutenzione%20del%20disco%20freno.pdf /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perche su un ferro come il tuo 335 non togli quello schifo di impianto flottante e monti due belle Brembo fisse davanti? Specie se fai pista.... I 348x30 si prestano molto bene a pinze "Serie"..... Ciao!
queste non costano una follia http://cgi.ebay.de/original-BMW-Performance-Bremse-Bremssattel-Gehause-/230632835133?pt=DE_Autoteile&hash=item35b2c9c83d io le ho montate sull'M3
Dopo che spendi 62.000€ su un auto non ci vedo nulla di strano..... Dato che è gia vergognoso da parte di BMW non averci pensato almeno, dico almeno, sulla M3................. :-/
ora l'impianto frenante è perfetto sparite le vibrazioni e frenata più modulabile e potente difficilmente entra l'ABS
ciao bonolis..le stavo guardando ankio...ma una domanda..,le hai messe sui dischi originali..,e poi le pastiglie usi ancora quelle dell'm3 o vanno cambiate..
riprendo sto post vecchio perchè ho lo stesso identico problema di simogtfour.. dischi Trw nuovi anteriori con pastiglie brembo , post originale bmw . appena stacco il volante non lo tengo nemmeno in mano da quanto vibra... ovviamente la prima si sente quasi nulla, la seconda staccata di più e la terza ancora d+. spegni la macchina e riprovi il giorno dopo e con stupore ti accorgi che non hai storzato nulla, ma che c'è il replay del giorno prima. la 1a frenata quasi ok, la 2a vibra di più, la 3a non tiene il volante ... possibile che siano anche nel mio caso le pastiglie troppo aggressive per il disco?
Ho il tuo stesso problema. Prova ad osservare i dischi dopo che li hai stressati un po con belle frenate : Se presentano aree di diversi colori sulla superficie possono aver subito una deformazione. Io non ho ancora risolto nel senso che per verificare cio' avrei bisogno di una coppia di dischi stock anche usati per provare. La vibrazione la percepisci molto frenando quando sei nel range 110-70km/h ?
una volta che gli ho fatto la frenata dai 160 per dire, e inizia la vibrazione sui 100 km.h , mi vibrano sempre dopo..anche nella frenata successiva da 90 a 40 km.h...spengo l'auto , torno in auto dopo 1h , frenata 160-100 con meno spinta sul pedale del freno e niente vibrazioni. dischi dopo la tirata mai visti. pero' han 10 000km son della TRW e non ate,e mi incazzerei se fanno prodotti di *****, dato che comunque era una garanzia almeno qualche anno fa. nel range 110-70 si per carità, ma anche ai km.h inferiori..insomma se fai una frenata decente, le successive son tutte vibrazioni , anche se non spingi forte come la prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di pastiglie davanti ho fatto disco trw+ brembo come pastiglie..non è che è lo stesso problema di simogtfour e son le pastiglie??? comprero' delle pastiglie nuove ferodo o tarox , comunque non brembo e riprovero' a vedere se il problema sparisce, ma mi sembra strano
Problemi upgrade freni 335i Brembo pastiglie per impianti flottanti non fa praticamente nulla, ma si limita a rimarchiare.... Nota un caso ecclatante: Controlla la perfetta pulizia dei mozzi prima di rimetter su i dischi, e se per caso fossero loro stessi ad essersi deformati a causa del calore per una violenta frenata (160-100 e 15 quintali sono gia una cosa abbastanza seria per quel tipo di impianto), prova farli rettificare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bhe non mi sembra cosi difficile ovalizzare anche i "perfetti" (che perfetti non sono anzi...) BMW ATE originali... Io li ho fottuti dopo una bella sparata dopo nemmeno 20.000km.... Ovalizzati...