Problemi upgrade freni 335i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi upgrade freni 335i

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da simogtfour, 25 Febbraio 2011.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Ragazzi, qual é il corretto rodaggio da fare ai dischi? :-k
     
  2. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    uso normale stradale per i primi 500km e vai tranquillo, se fai solo città anche meno se fai autostrada anche il doppio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Ho trovato questo documento, penso possa essere utile

    http://www.brembo.com/ITA/Manutenzione_AM/2007/La%20manutenzione%20del%20disco%20freno.pdf

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Perche su un ferro come il tuo 335 non togli quello schifo di impianto flottante e monti due belle Brembo fisse davanti? Specie se fai pista.... I 348x30 si prestano molto bene a pinze "Serie".....

    Ciao!
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    perchè 2 pompe brembo forse costano circa 3500€???
     
  6. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    mi hai anticipato:lol::lol:

    cmq ora i freni vanno benissimo:wink:
     
  7. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  8. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    e come vanno rispetto alle originali? intendo nell'uso gravoso...
     
  9. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Dopo che spendi 62.000€ su un auto non ci vedo nulla di strano.....

    Dato che è gia vergognoso da parte di BMW non averci pensato almeno, dico almeno, sulla M3................. :-/
     
  10. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    ora l'impianto frenante è perfetto sparite le vibrazioni e frenata più modulabile e potente difficilmente entra l'ABS
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    ciao bonolis..le stavo guardando ankio...ma una domanda..,le hai messe sui dischi originali..,e poi le pastiglie usi ancora quelle dell'm3 o vanno cambiate..
     
  12. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    riprendo sto post vecchio perchè ho lo stesso identico problema di simogtfour..

    dischi Trw nuovi anteriori con pastiglie brembo , post originale bmw .

    appena stacco il volante non lo tengo nemmeno in mano da quanto vibra...

    ovviamente la prima si sente quasi nulla, la seconda staccata di più e la terza ancora d+.

    spegni la macchina e riprovi il giorno dopo e con stupore ti accorgi che non hai storzato nulla, ma che c'è il replay del giorno prima.

    la 1a frenata quasi ok, la 2a vibra di più, la 3a non tiene il volante ...

    possibile che siano anche nel mio caso le pastiglie troppo aggressive per il disco?
     
  13. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    vista così è un problema dei dischi.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ho il tuo stesso problema.

    Prova ad osservare i dischi dopo che li hai stressati un po con belle frenate :

    Se presentano aree di diversi colori sulla superficie possono aver subito una deformazione.

    Io non ho ancora risolto nel senso che per verificare cio' avrei bisogno di una coppia di dischi stock anche usati per provare.

    La vibrazione la percepisci molto frenando quando sei nel range 110-70km/h ?
     
  15. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    una volta che gli ho fatto la frenata dai 160 per dire, e inizia la vibrazione sui 100 km.h , mi vibrano sempre dopo..anche nella frenata successiva da 90 a 40 km.h...spengo l'auto , torno in auto dopo 1h , frenata 160-100 con meno spinta sul pedale del freno e niente vibrazioni.

    dischi dopo la tirata mai visti. pero' han 10 000km son della TRW e non ate,e mi incazzerei se fanno prodotti di *****, dato che comunque era una garanzia almeno qualche anno fa.

    nel range 110-70 si per carità, ma anche ai km.h inferiori..insomma se fai una frenata decente, le successive son tutte vibrazioni , anche se non spingi forte come la prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    di pastiglie davanti ho fatto disco trw+ brembo come pastiglie..non è che è lo stesso problema di simogtfour e son le pastiglie??? comprero' delle pastiglie nuove ferodo o tarox , comunque non brembo e riprovero' a vedere se il problema sparisce, ma mi sembra strano
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2012
  16. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Problemi upgrade freni 335i

    Brembo pastiglie per impianti flottanti non fa praticamente nulla, ma si limita a rimarchiare.... Nota un caso ecclatante:

    [​IMG]

    Controlla la perfetta pulizia dei mozzi prima di rimetter su i dischi, e se per caso fossero loro stessi ad essersi deformati a causa del calore per una violenta frenata (160-100 e 15 quintali sono gia una cosa abbastanza seria per quel tipo di impianto), prova farli rettificare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Problemi upgrade freni 335i

    Spendi la meta o forse meno....

    Chi cerca trova... :wink:
     
  18. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    be dai, eclatante non direi, per pastiglie vendute a neanche 100 euro?
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Per me sono i dischi.

    Quelli di altre marche non BMW/ATE non hanno lo stesso tenore di carbonio
     
  20. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Bhe non mi sembra cosi difficile ovalizzare anche i "perfetti" (che perfetti non sono anzi...) BMW ATE originali...

    Io li ho fottuti dopo una bella sparata dopo nemmeno 20.000km.... Ovalizzati...
     

Condividi questa Pagina