Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio... oggi il 123d ha fuso la turbina piccola dopo solo 1 anno e 30500 km!!!!!!!! L'auto si accende ma il turbo piccolo fischia e fa rumori strani finché non parte il turbo più grande. Domani porto l'auto in concessionaria ma... come? ... il danno può esser stato causato da un olio sbagliato??
i diesel moderni ( anche BMW) sono delicati; inutile negarlo; basta leggere il forum, anche se bisognerebbe valutare l'incidenza statistica dei difetti; le ragioni dei problemi possono essere molteplici: manutenzione con lubrificanti inadattio a scadenze troppo prolungate; inosservanza di certe regolette di guida fondamentali; come attendere almeno alcune diecine di secondi al minimo prima di spegnere il motore ; alla partenza non tirare prima che il lubrificante sia in temperatura etc ; infine la moda delle modifiche al motore, quando è il caso, per la riparazione , se non si è in garanzia, meglio informarsi presso diversi meccanici perchè le officine BMW praticano prezzi elevati saluti
Correggi la firma così: "ogni Bmw nasce con tre problemi: il limite di velocità, la polizia e le turbine!" Scherzi a parte... è in garanzia? Portala in BMW e fattela sistemare.
Il turbo piccolo è delicato, cosa risaputa. Certo il chilometraggio è basso, ma non dovresti avere problemi a fartela passare in garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">