Problemi Turbine | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi Turbine

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LORD_E81, 3 Maggio 2012.

  1. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio...

    oggi il 123d ha fuso la turbina piccola ](*,)
    dopo solo 1 anno e 30500 km!!!!!!!!

    L'auto si accende ma il turbo piccolo fischia e fa rumori strani finché non parte il turbo più grande.

    Domani porto l'auto in concessionaria ma... come?
    ... il danno può esser stato causato da un olio sbagliato??
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    i diesel moderni ( anche BMW) sono delicati; inutile negarlo; basta leggere il forum, anche se bisognerebbe valutare l'incidenza statistica dei difetti; le ragioni dei problemi possono essere molteplici:

    manutenzione con lubrificanti inadattio a scadenze troppo prolungate;

    inosservanza di certe regolette di guida fondamentali; come attendere almeno alcune diecine di secondi al minimo prima di spegnere il motore ; alla partenza non tirare prima che il lubrificante sia in temperatura etc ;

    infine la moda delle modifiche al motore, quando è il caso,

    per la riparazione , se non si è in garanzia, meglio informarsi presso diversi meccanici perchè le officine BMW praticano prezzi elevati

    saluti
     
  3. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    L'auto è in garanzia
     
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Correggi la firma così: "ogni Bmw nasce con tre problemi: il limite di velocità, la polizia e le turbine!"

    Scherzi a parte... è in garanzia? Portala in BMW e fattela sistemare.
     
  5. POSH82

    POSH82 Kartista

    70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    aggingi pure motore n47
     
  6. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    :mrgreen:

    N47S... non pensavo che in 30k km distruggesse le turbine!!
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Il turbo piccolo è delicato, cosa risaputa.

    Certo il chilometraggio è basso, ma non dovresti avere problemi a fartela passare in garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    puo' capitare una turbina difettosa!
     

Condividi questa Pagina