Problemi Turbina | BMWpassion forum e blog

Problemi Turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Calo, 27 Febbraio 2013.

  1. Calo

    Calo Aspirante Pilota

    37
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E91 touring 320d
    Possiedo una serie 3 touring 320d 163cv del 2006, nella quale mia malgrado ho dovuto sostituire la turbina prima nel febbraio 2009 (km 75000 circa) e poi nel marzo 2010 (km 90000 circa). Purtroppo oggi a meno di due anni e con 160000 km il problema si è ripresentato. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sapete dirmi a cosa possa essere ricondotta la ciclicità del problema? Posso chiamare in causa l'officina? Per favore datemi consigli!!! Grazie
     
  2. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    310
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Dopo la rottura delle turbine hai mai pensato di fare una pulizia del dpf?anche semplicemente farlo rigenerare da una ditta specializzata(ci sono,costa poco e te lo garantiscono come nuovo)poi hai mai cambiato l'unità di sfiato qualche volta?Queste turbine sono destinate a rompersi però con qualche accorgimento forse invece di cambiarla 3 volte in 160k avresti potuto cambiarla 1 volta(forse).
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    concordo sul fatto del dpf intasato e unità di sfiato, inoltre sostituisci tubo mandata olio turbina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Calo

    Calo Aspirante Pilota

    37
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E91 touring 320d
    Allara ragazzi stasera dopo una settimana ho ritirato la mia auto. L'intervento oltre alla sostituzione della turbina, ha riguardato pure il filtro carburante riscaldamento e il separatore. Mi hanno detto che questa volta non dovrei avere più problemi. Incrociamo le dita!!!
     
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Va sostituito come già ti hanno detto tubo mandata olio, filtro vapori olio o unità di sfiato e va controllato il dpf vista la rottura della turbina. Sarebbe anche da smontare e pulire tutta l'aspirazione. Spero che il meccanico abbia caricato la turbina con olio prima di accendere il motore.....
     

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