Possiedo una serie 3 touring 320d 163cv del 2006, nella quale mia malgrado ho dovuto sostituire la turbina prima nel febbraio 2009 (km 75000 circa) e poi nel marzo 2010 (km 90000 circa). Purtroppo oggi a meno di due anni e con 160000 km il problema si è ripresentato. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sapete dirmi a cosa possa essere ricondotta la ciclicità del problema? Posso chiamare in causa l'officina? Per favore datemi consigli!!! Grazie
Dopo la rottura delle turbine hai mai pensato di fare una pulizia del dpf?anche semplicemente farlo rigenerare da una ditta specializzata(ci sono,costa poco e te lo garantiscono come nuovo)poi hai mai cambiato l'unità di sfiato qualche volta?Queste turbine sono destinate a rompersi però con qualche accorgimento forse invece di cambiarla 3 volte in 160k avresti potuto cambiarla 1 volta(forse).
concordo sul fatto del dpf intasato e unità di sfiato, inoltre sostituisci tubo mandata olio turbina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allara ragazzi stasera dopo una settimana ho ritirato la mia auto. L'intervento oltre alla sostituzione della turbina, ha riguardato pure il filtro carburante riscaldamento e il separatore. Mi hanno detto che questa volta non dovrei avere più problemi. Incrociamo le dita!!!
Va sostituito come già ti hanno detto tubo mandata olio, filtro vapori olio o unità di sfiato e va controllato il dpf vista la rottura della turbina. Sarebbe anche da smontare e pulire tutta l'aspirazione. Spero che il meccanico abbia caricato la turbina con olio prima di accendere il motore.....