Problemi turbina bme 330xd touring 204cv

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by 283218, Jul 4, 2013.

1. 283218

283218 Kartista

78
    16
    Mar 18, 2010
    Bmw 535d touring f11
    Ciao a tutti! Ho da poco acquistato questa vettura: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232806296&asrc=st, ha un motore con una spinta eccezionale e anche i consumi sono davvero contenuti. Venivo da un x3 2.0d 150cv con 206000 Km, il quale da quando l'ho acquistato nel 2005 non mi ha mai dato nessun tipo di problema, niente di niente ( freni, frizione, cinghie, erano ancora quelle originali). Vi scrivo per cercare un aiuto e/o consiglio. I km del 330xd sono originali, i tagliandi sono tutti bmw. Due giorni dopo l'acquisto ho iniziato a sentire uno stridore tra 1800-3000 giri anche in rilascio,un rumore tipico di turbina, ma patologico. Direi quasi fastidioso. L'ho portata dove l'ho acquistata e mi hanno detto di aspettare e in caso di aumento mi avrebbero sostituito la turbina (garanzia di un anno warrenty). Quando sono andato via dalla conce il rumore è sparito, niente di niente. Oggi a distanza di 5 giorni e 400 km percorsi è tornato, direi più forte di prima, ma di nuovo scomparso dopo una sosta. Mi chiedo com'è possibile? Stavo pensando che forse il filtro olio vapori potrebbe essere vecchio, in quanto durante i tagliandi se non viene esplicitamente richiesta la sostituzione viene totalmente ignorato. Ora mi chiedo, se sostituissi questo filtro e la turbina non fischiasse più, potrei stare tranquillo o c'è rischio che si sia già rovinata. Il problema è che se la riporto mentre non fischia magari non me la sostituiscono e poi magari rimango a piedi mentre vado in vacanza..... cosa mi consigliate di fare? Cosa pensate del fatto che questo fischio vada e venga?
    Grazie infinite!
    Enrico

Share This Page