Problemi tra centralina ed altro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi tra centralina ed altro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lupin III, 22 Novembre 2007.

  1. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Salve ragazzi come sempre mi sorgono dei problemini che a me danno un pò di fastidio, vengo e mi spiego:
    1° problema: Alle volte durante la marcia con velocità tra 160-170 km/h la vettura subiva un calo di potenza cioè si abbassa il numero di giri. Portata in conce mi hanno detto che era dovuto ad un non aggiornamento di centralina, ora detta da loro aggiornata in garanzia.Il dubbio è: era dovuto alla centralina o ad altro? voi avete avuto percaso questo problema? Provando la macchina sembra che non lo faccia ma anche quando aveva il problema non lo faceva sempre.
    2° problema: Il climatizzatore a mio parere non raffredda tanto, è normale che per raffreddare si deve mettere ad una temperatura di 16°C? Su tutte le altre mie car basta mettere anche a qualche grado in meno dell'esterno e già raffredda.Voi che notizie mi date? In conce dicono che è normale e che per raffreddare si deve mettere a 16°C
    3° problema. La ricezione dell'autoradio, a mio parere è non ottimale, infatti confrontandolo con altri autoradio di altre case tipo W, oppure Audi oppure Fiat la ricezione di queste è migliore rispetto alla mia. In conce dicono che è tutto normale. Posso eventualmente aumentare l'amplificazione sostituendo antenna?
    4° problema. Usura freni.Mi hanno sostituito le pastiglie a tutte e 4 le ruote dopo 40.000 km, mi hanno sostituito i sensori (non so il perchè) ma la cifra che ho pagato € 360,00 è giusta o è eccessiva?Inoltre mi hanno detto che il consumo delle pastiglie è anomalo è così secondo voi?
    5° problema.Impuntamento a motore freddo della 1° e della 3° mi hanno detto che è regolare.Vostro parere?
    Grazie, scusate dell'assillo, ma dato che la car è in garanzia fino al 3 marzo del 2008 volevo eventualmente risolvere eventuali anomalie. In base alle vostre risposte dovrò valutare se cambiare officina dato che dove vado non mi lasciano del tutto soddisfatto .Grazie ed a presto.Ciao raga :wink: sempre in gamba
     
  2. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    Cambia concessionario o meccanico è tutto troppo.......normanle??

    scherzi a parte, la radio fa ca..re davvero tanto specie se buisness e quello è normale!!per il clima anche la mia non fa un freddo esagerato ma a me da fastidio quindi non mipongo il problema.....
    per l'impuntamento della prima e della terza la cosa potrebbe essere imputabile ad un problema del gruppo frizione della BMW ormai noto a tutti...
    per l'usura freni io ho 48000km e devo ancora fare le pastiglie e i sensori....e ne ho ancora..dipende da che uso fai dell'auto...idem per le gomme
    per i cali di potenza non saprei dirti...ma rimappare è l'unica cosa che sanno fare ultimamente in conce quindi non so dirti se sia la soluzione giusta. ad esempio a me hanno rimappato e la macchina dopo non andava un ca***.
     
  3. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Andare a cambiare autoradio per un non originale mi secca un pò, a come dici non ci sono problemi all'impianto ma è già di natura pessimo. Per le altre cose mi sa che mi rivolgo ad altra officina autorizzata. Inoltre oggi la car segna il prossimo tagliando fra 35.000 km quando prima della rimappatura erano 4.000 Km. Ho fatto notare in conce che seguendo le diciture del computer di bordo la car dovrebbe percorrere tra un tagliando e l'altro circa 50.000 km.Mi sembrano un pò troppi.Risposta?"non si preoccupi deve seguire le indicazione che le spuntano nel computer" boooooo se questa è conce seria....... ](*,)
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ciao.. anche il mio clima fa cosi.. ed è appena stato caricato.. è un pò cosi.... per il resto non so aiutarti... la mia è a benza...
     
  5. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    tutte la volte che cambi i freni.. cambi anche la sonda...che è quella che ti fa accendere la spia pastiglie finite(sul cruscotto).... le pastiglie nella mia costano circa 100€ a coppia.... (non originali)
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il cbs (si chiama cosi ) e un sistema che regola i tagliandi in base ad una serie di parametri per olio motoree l ivecchiamento (sensore qualita olio ) e i km , per i freni il consumo (i sensori misuranno l 'effettivo spessore delle pastiglie) per le altre scadenze vanno in base hai km e al consumo di carburante
     
  7. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    mi son sempre chiesto come funziona il sensore qualità olio :-k
     
  8. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    ok, grazie raga.Penso allora le la car sia nella norma. La cosa che mi stranizza è sempre i km che mi mancano per il prossimo tagliando 35.000 Km mi sembrano tanti e se a questi ci aggiungiamo i 18.000 km già fatti :eek:. Mi sa che tra 4.000 Km faccio il tagliando dato che prima della rimappatura della centralina segnava questo. Grazie ancora ciao
     
  9. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    si ripete

    ebbene dopo l'aggiornamento della centralina il problema del calo improvviso di potenza si è ripetuto. Adesso non so che fare, riporto in officina o cambio officina? oppure cambio car?
     

Condividi questa Pagina