Buon giorno a tutti, volevo sottoporre all'attenzione di chi ne sa più di me un problema che persiste da tempo sulla mia E90 del 2006 163cv.. riepilogo rapidamente al fin di non annoiare nessuno: Aquisto a dicembre 2015 bmw 320d 163cv full opt usata con 160.000 km tenuta benissimo e tagliandata sempre in bmw In seguito accedevo spesso al menù nascosto per visualizzare le info disponibili e notai che la temperatura del motore girava sempre tra i 55 ed i 75 gradi con temperatura esterna intorno ai 10\14 gradi, ora fin qui tutto ok ma quando la vettura viaggia in discesa la temperatura scende anche di 15\20 gradi. sostituisco aftermarket il bulbo del termostato da meccanico prv e sostituisco il liquido ma il probl ancora persiste. vado in bmw e parlo con il capooff. ed espongo il problema, lui dice che la deve mettere in diagnosi ma scopro che mi sostituiscono il bulbo più liquido (senza essere autorizzati senza avermi contattato sulla spesa da sostenere) dicendo che è quello il probl. riprovo la macchina e il problema persevera. lo faccio presente al capoff ma lui arrampicandosi sugli specchi (perchè non ha capito quale sia il probl) sapete cosa mi ha risp? "che ero io che non dovevo vedere il menù segreto della temperatura perchè è una cosa che devono sapere solo loro in bmw Ora mi domando e dico ma qualcuno che sa fare il meccanico e possa aiutarmi esiste? qualcuno ha avuto esperienze simili e sa darmi qualche consiglio? P.S. ho notato che sotto il tappetino della guida (dove ci sono i pedali) insiste un pò di tempo la moquette sempre bagnata\umida, cosa potrebbe essere? Ringrazio tutti coloro che prendono a cuore questa causa e mi aiutano a godermi la mia BM :wbmw
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=313585 Se vuoi ti puoi anche presentare e restare qui insieme a noi