problemi telaio m3 e46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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problemi telaio m3 e46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da livio1, 10 Settembre 2009.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ho paura che devi smontare il sedile dietro e renderla a nudo o quasi in quella zona
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Problema conosciutissimo che affligeva in particolar modo E46 soprattutto 330d e 320d per via della maggior coppia...

    ...sulle M3 era meno frequente ma in alcuni casi di uso piuttosto intensivo o con poco ritegno capitivano pure su queste.

    In BMW ai tempi usavano rinforzi e risaldavano la parte.

    Cmoe già detto da latri ci sono kit specifici di rinforzo sia di Turnermtorosport che Tecnorally ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sì vedi sopra e cma quando la metti sul ponte falle dare un occhio se proprio è forte come rumore.

    Ma lo sai che l'M3 è una delle poche sportive con ripartizione molto prossima al 50% sugli assi?

    Per favore evita di intervenire senza prima esserti informato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se ti diverti tanto a denigrare questa vettura che finora l'unico ad avere problemi se tu forse il problema non è l'emme IMHO sei nel posto spagliato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Giusto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    IMHO se non è criccato e non ne fate un uso intensivo in pista o stile drift continuo potete fare a meno di rinforzare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Quindi le piastre dovrebbero essere applicate all'interno della vettura e non sotto la scocca smontando il differenziale e l'albero di trasmissione?

    Che tipo di saldatura andrebbe fatta?
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Per me i rinforzi dovrebbero essere da sottoscocca...

    ...cmq considera che non è un'operazione così plug&play...

    ...devi prima smontare tutto il ponte posteriore, rivestimenti interni posteriori e fonoassorbenti. Portare a nudo la lamiera sotto dall'antirombo e saldare e ben i pezzi di rinforzo...

    ...riverniciare con la protezione antiruggine, mettere l'antirombo e verniciare...

    ...lavoro da fare di fino che avrà anche un buon costo.

    Sinceramente se nel tuo caso è sana lascerei ampiamente perdere onde evitare di avere problemi dopo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    proverò prima a farla controllare, sperando che le parti che sono sogette a lesioni siano visibili mettendo semplicemente la macchina sul ponte.
     
  7. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Già sentite queste storiacce..'in teoria' con i silent originali ovvero meno secchi il problema non dovrebbe porsi,invece se si decidesse di sostituire tutti i silent della culla differenziale con dei powerflex è quasi scontato procedere con un rinforzo del telaio...il kit di turner motorsport sembra ottimo,l'avevo già addocchiato tempo fa,solo che i costi tra kit e saldatura sono improponibili..bisogna smontare tutto il carro posteriore!!
     
  8. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Diavolo!!! Questo scricchiolio sembra provenire da qualche pannello, ma ho il dubbio che sia il telaio!
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Dai non pensare al peggio, potrebbe essere una paratia anticalore allentata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Lo spero! Lo fa sempre in curva: tric... tric..., sia a destra che a sinistra e sembra provenire dai sedili posteriori. Lo fa a sedili vuoti e ancor più se c'è qualcuno seduto dietro.
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ma una volta applicate le piastre come si previene la corrosione a lungo termine in quel punto? catramina e via? :confused:

    o tutte le emme e46 sfruttate non hanno futuro collezionistico???
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    nn esageriamo!!!!!

    320d e 330d sono i maggiori incriminati e soprattutto berline.

    i casi con coupe sono pochi e con m3 usate x strada sono pochissimi!!!
     
  13. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    controllati i supporti ammo posteriori, quelli dentro il baule intendo!!
     
  14. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    concordo con Barone: io li ho cambiati 2 volte sulla E36 e una sulla E46: sono di plasticaccia e tendono a rompersi facilmente.
     
  15. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Azz se fossero quelli non sarebbe un problema! Controllerò domani mattina!
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mi stavo ponendo il problema pure io, anche se al momento è tutto ok, però invece di saldare, stavo pensando ad incollare i rinforzi con una colla strutturale per metalli e stavo facendo delle ricerche in merito.
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si ma se a uno piace farsi qualche TD deve pensare che si stà demolendo la macchina?
     
  18. Bustard

    Bustard Aspirante Pilota

    26
    0
    5 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    M3 e46
    Ragazzi ciao a tutti, e' il mio primo post perché per molto tempo ho solo letto ma non ho mai partecipato. Adesso ho comprato una m3 e46 e spero di poter apportare al forum.

    Nello specifico, per quanto riguarda il problema al ponte posteriore che si dissalda, pare che sia un problema solo delle vetture fino al 2001 (chiaramente non so che mese) perché BMW fu costretta a fare il richiamo di moltissime auto, quindi dall'anno dopo risolsero il problema strutturale.

    Io comunque so che BMW ripara ancora il problema a sue spese, anche adesso dopo 10 anni.
     
  19. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    320i S Questa sarebbe una soluzione molto buona! Se riesci a venirne fuori facci sapere!
     
  20. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    un mio conoscente con un m3 e46 del 2004 ha avuto questo problema.
     

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