Problemi sulla serie1? Impossibile, sono caratteristiche... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi sulla serie1? Impossibile, sono caratteristiche...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 11 Dicembre 2008.

1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    terza macchina? utilitaria?
    certo se la prima è una Ferrari, sono d'accordo....se no una macchina da 30 mila euro di certo non può essere considerata terza macchina e utilitaria. E comunque al di là del prezzo, non è certo una Panda o una Fiesta! che mi tocca sentire.....

2. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Per rokk330: ho trovato conferma anche per questo, ed effettivamente non è normale che il cambio lavori in quel modo.
    E' stato aperto un caso puma (ma che è??), e guarda caso oggi sostituiscono il convertitore di coppia dello steptronic.

Il problema è il solito: nei primi due interventi mi hanno detto che è il funzionamento normale del cambio, e mi stavo convincendo anche io.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.020
    25.201
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    terza macchina? complimenti alle altre due allora.

non so la tua, ma la mia serie 1 è stata fatta in germania#-o

e guarda bene il contratto, perchè solitamente c'è scritto che la sostitutiva deve avere cilindrata pari o superiore alla tua macchina.

4. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Vero, prodotta in germania anche la mia. Allora non so più come giustificare questi problemi.

Dove lo hai trovato sul contratto? Io non l'ho visto questo punto. Se lo trovi mi faresti un grosso favore cosi lo allego alla pratica legale.

non è che ho macchine molto più costose (mercedes, opel, lancia, smart), semplicemente le altre sono molto più affidabili quindi vengono usate di più.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2009
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.020
    25.201
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    no, no, un attimo. ho scritto "solitamente" proprio perchè io il contratto non ce l'ho. ma quando mi serviva la sostitutiva, anche la mia concessionaria mi disse che avevo diritto a una pari cilindrata.

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    io ho fatto la polizza bmw two che oramai e' in scadenza , cmq comprendeva auto sostituita e mi han dato una 159 1.9 jtd.
    pure troppo grossa per quel che mi serviva.... pagata da loro ovviamente....

7. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Io di assicurazioni non ne capisco niente ma ho stipulato con loro la BMW Two, secondo voi ho maggiori garanzie di avere un auto sostitutiva durante il ricovero in officina oppure non cambia nulla e me la devo noleggiare io? Interverrà solamente nel caso in cui il guasto causi il fermo auto immagino....

8. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    con bmw two hai la car sostitutiva solo in caso di sinistro stradale o di fermo dovuto non a tagliandi o manutenzioni per un mssimo di 30 giorni e con auto di pari cilindrata.
    gia fatto io tenuta per 10 giorni un alfa 159 . ps .. una ciofega.... :D

9. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    OK, grazie! ma questi "difetti da correggere" sarebbero considerati degni di auto sostitutiva secondo voi? Darebbero l'auto sostitutiva anche in caso di sinistro con colpa vero? però solo se porti l'auto in riparazione da loro?

10. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Si ma devi chiederla altrimenti fanno finta di nulla.
    Il problema è che a volte ti mandano a ritirarla presso un centro Europe Assistance (per noi bresciani è all'interno di Ikea).

Però ciò vuol dire:
    - andarci da soli
    -fare le pratiche da soli e a proprio nome
    - dare la carta di credito a garanzia con una caparra di 50 euro (che poi ridanno alla consegna)
    - pagare 7 euro al giorno per la kasko (meglio farla)
    - pagare una caparra di 10 euro per la benzina (che ridanno in caso la riconsegnamo col pieno)
    - andare a ritirarla da soli

Io ho perso un pomeriggio intero.

E per avere un'auto di categoria inferiore. Se invece hai una serie 3 ti danno un'auto equivalente (all'ikea hanno una serie3 argento ed una alfa 159 wagon)

11. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Questo ovviamente è riferito a Nanni Nember di Brescia, che ha i garage pieni zeppi di auto.

Invece devo lodare ancora Calzoni di Pian Camuno, che proprio poco fa (starà leggendo?) mi ha chiamato per confermarmi che è pronta l'auto sostitutiva presso di loro da ritirare domani.

12. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    io ho avuto la car sostitutiva in attesa del perito , circa 10 gg, per la quale ho dato solo i miei dati , la strisciata della carta con una pre autorizzazione di 200 € che poi mi e' stata restituita, e il pieno in fase di rientro

13. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Cavolo...peccato sia lontanuccio per me salire fino Pian Camuno. Magari potrei provare a Chiuduno da Bergauto, qualcuno li conosce? Da nember so già che ci andrei per nulla!

14. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Beh, io mi faccio 40 minuti di strada per andarci, ma ormai mi sono rassegnato perchè almeno li sono sicuro di trovare gente in gamba.
    Ovviamente mi tocca lavorare 2 ore in più la sera per recuperare, pensa a che punto sono arrivato.

15. Ste11

Ste11 Aspirante Pilota

7
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Ciao,sono nuovo del forum..e volevo chiedere una cosa ho una bmw 116i e ho notato che quando la porto a 2500/3000 giri per poi cambiare marcia quando schiaccio la frizione sento una forte vibrazione appunto sotto il pedale della frizione come se ci fosse qualcosa sotto che gratta ....nn è lineare e morbida nello scendere...non scorre bene.....volevo sapere se a qualcuno era gia capitato e sapeva come risolvere il problema...grazie in anticipo della risposta

La macchina va bene però è fastidioso qualcuno ha qualche consiglio da darmi su cosa fare??????? Per favore rispondetemi...Grazie

16. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    chiedi ai ragazzi nel 116club cosa ne pensano visto che avete la stessa auto,certo che se dici che senti quei fastidi qualcosa ce che nn va!se e' in garanzia falla vedere!se ti dicono che sono caratteristiche del 116(cosa probabile) impuntati!qui come vedi ce anche chi manda lettere a bmw italia per far mettere un po di pepe al c*lo al suo conce!buona fortuna.

17. ironmax64

ironmax64 Aspirante Pilota

6
    0
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120D
    SOSPENSIONI CHE CIGOLANO SUI DOSSI e AVVALLAMENTI
    Risposta: le guardiamo, ma mi sembra molto strano. Questo dopo una prova su strada di 2 minuti e senza pioggia.

Per il gigolio sui dossi è un problema irrisolto pure per me, nonostante i ripetuti interventi in conce. Non so come fare!!!

18. kruger

kruger Kartista

75
    0
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d 5p F20lci
    ellea, hai risolto qualche problema alla tua 1?

19. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Ciao, ho incontrato 2 volte direttamente l'ispettore BMW, ma non è stato risolto nulla:
    - cigolio al motore: rientra nelle tolleranze BMW anche perchè comune a tutti i 177cv
    - sedile con bozzi airbag: rientra nelle tolleranze BMW anche perchè comune a tutte le serie1
    - plancia ondulata: rientra nelle tolleranze BMW anche perchè comune a tutte le serie1
    - rumore serbatoio (sensore antiribaltamento): rientra nelle tolleranze BMW anche perchè comune a tutte le serie1

Domani mattina devo lasciarla nuovamente per far sistemare (quarta volta):
    - sospensioni anteriori che gracchiano con il bagnato
    - bracciolo che cigola

Ho risolto:
    - indecisioni e ritardi steptronic (2 riprogrammazioni + sostituzione del convertitore di coppia)
    - parabrezza rigato internamente alla consegna (sostituito insieme a tutti i sensori e attacchi)

Ho messo l'auto in vendita, non ce la faccio più.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina