Problemi sulla serie1? Impossibile, sono caratteristiche... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi sulla serie1? Impossibile, sono caratteristiche...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 11 Dicembre 2008.

1. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    sullo spazio concordo......, sulla qualità io non vedo questo abisso!!!
    ovviamente paragonando 1er ed A3. La A4 è superiore.

2. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ah certo, neanche io vedo questo abisso alla guida allora... :eek: #-o

3. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Si certo, il confronto non è con A4 ci mancherebbe!

Diciamo che le differenze si notano tutti i giorni, con il tempo, bisogna tenerla almeno 1 anno per capire le piccole ricercatezze dell'interno (soprattutto nella versione ambiente).
    Stiamo sempre parlando delle due utilitarie del gruppo quindi ovviamente non fanno miracoli.

Però la guida è un'altra cosa, ed infatti non si sceglie di sicuro con la testa una serie1!

4. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    :biggrin:

se c'è un abisso..... allora mi sa che non conosci molte vetture:razz:

5. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Conosco serie 1 e A3, le altre nn contano in questo caso :wink:

6. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    Anche io......ma non concordo :wink:. La mia è una opinione personale, come la tua. :biggrin:

7. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Ragazzi quando ho aperto la discussione non volevo cadere nei soliti discorsi audi bmw... ognuno fa le sue scelte.

Qualcuno ha avuto e soprattutto risolto questi problemi? Se si come esattamente? cosi provo a suggerire cosa fare all'officina (:confused:) per l'ultimo tentativo.

Grazie

8. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    guarda è molto semplice.....non dovresti riscontrare tutti i difetti che hai citato. Soluzioni:
    fase A) rivolgersi al concessionario;
    fase B) contattare la concessionaria tramite legale, scrivere a BMW italia;
    fase C) assieme al legale nominare un perito (tecnico ingegnere) accertare i difetti, documentarli e procedere legalmente.
    Di solito si ci ferma alla fase B).

9. rokk330

rokk330 Collaudatore

310
    2
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    3.150
    Giulietta 1.4 170cv
    per il cambio e normale quello che dici e il convertitore che lavora in quel modo

10. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Grazie rokk330,
    allora non li stresso più. Questa cosa la fa dalla seconda riprogrammazione che hanno effettuato e non sapevo se fosse normale (ho sempre avuto automatici ma lavoravano diversamente)

11. rokk330

rokk330 Collaudatore

310
    2
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    3.150
    Giulietta 1.4 170cv
    purtroppo lo hanno migliorato solo dalla serie3 in su' sulla 2009 non so se e' stato migliorato

12. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Oddio se ti sei rivolto a Nember, ti consiglio di andare da qualunque altra parte!!![-X (sono anche io della Provincia e ho avuto a che fare con loro)..
    Falla vedere per bene e poi rompi le palle a BMW Italia.
    Io che sono puntiglioso sulle mie cose, e non ho rilevato i difetti da te riscontrati a parte il sedile che si "schiaccia", ma quello dopo un'ora che ci stai seduto sopra mi sembra normale!
    Oltre al fatto che alla mia ex A3 dopo 50mila km avevano rifatto l'imbottitura perchè si era smollata (e io peso 77kg :-k)!
    Inoltre questa abissale differenza di qualità sui materiali degli interni non la vedo, anzi mi sembra bella robusta (niente scricchiolii e vibrazioni) e la mia ha già percorso più di 20mila km in 4 mesi :wink:!!

13. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Hai proprio ragione, intanto il capofficina stesso ha preso appuntamento con un ispettore BMW per il 12 gennaio (altra settimana di fermo, e siamo a 3). Poi la porterò altrove e comprerò altrove.

Ma sai che invece sia nella vendita che nell'accettazione del service sono sempre stato trattato benissimo? Bene oltre l'ordinario.

Il loro problema credo sia nella capacità dell'officina, e le risposte che mi sono state date dal capofficina (mai visto fino a quando ho alzato la voce) secondo me sono dovute al fatto che lui è consapevole che non ce la fanno.

Oppure magari ha ragione, non sanno proprio cosa fare perchè sono problemi che BMW non gli risolve.

14. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Allora prova da Dinamica e chiedi di parlare con il capo officina, senti un secondo parere e poi aspetta il 12 Gennaio.
    Io ti consiglirei anche Tullo Pezzo (l'ho presa lì e mi han trattato molto bene, anche come officina e carrozzeria), ma è un pò fuori mano a Castiglione.
    Io ho avuto gli stessi problemi con Saottini (Audi), sorrisi, cortesia e disponibilità, ma per ben due volte non avevano sistemato quello che gli avevo chiesto (e pagato!![-X)..la terza non c'è mai stata perchè son passato da Mandolini e Eurowagen.

15. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    In settimana provo da Calzoni, a quanto pare se ne parla molto bene (ed è partner di Nanni Nember).
    Ho acquistato la A3 da Saottini, e invece mi sono trovato molto bene, ma credo perchè ho avuto un buon rapporto con il venditore.

Ho notato che li in generale ti trattano bene se non gli porti un usato.
    Di contro non sono molto larghi di manica, lo sconto arriva al massimo a 6% contro il 10-12 di bmw.

16. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    La mia non fa assolutamente nessun rumore, a parte una vibrazione della marmitta a motore freddo che prima non ha mai fatto... mah... del resto... benissimo, nessuna vibrazione... c'è soltanto il bracciolo ke a volte vibra, non capisco il motivo... bastardo! da fastidio... le sciocchezze credo siano normali in tutte le macchine, non ho mai provato una bentley... cmq tutto a posto

17. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Mi era sfuggita questa discussione e devo dire che rilevo almeno il 70% dei tuoi problemi sulla mia. Non l'ho ancora portata da Nember per il semplice motivo che non ho voglia di perdere tempo lasciandogli l'auto per nulla, rimanderei tutto al prossimo tagliando (ora l'auto ha 15.000 km). Cigolii anche sulla mia, tipo cinghiolo che slitta, rumorosità evidente soprattutto su buche profonde o in discesa dai dossi artificiali, cambio che, soprattutto a freddo, sembra far "slittare" troppo il convertitore ma soprattutto alla prima accensione fa salire i giri fino a 2200 prima di muovere le ruote. Aggiungo che ero possessore di una TT seconda serie con S-tronic, li c'era no parecchi scricchiolii negli interni ma a prima vista erano costruiti molto meglio, sterzo meglio TT, guidabilità generale meglio serie1, praticità-confort meglio serie1, cambio MOLTO meglio TT, sedili (sportivi bmw) meglio serie 1, posizione di guida meglio serie1. Ovviamente non si può fare un confronto diretto sul motore essendo un 2.0 turbo benzina (con cambio a doppia frizione) contro un 2.0 turbodiesel (con cambio automatico classico) ma ero un po' spaventato dal ticchettio e dal consumo di olio eccessivo sull'Audi.

18. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Si guarda, non portarla da Nanni Nember, perdi solo tempo, in officina sono degli incapaci. Il capofficina poi ha una buona dialettica ma non ha capito che anche io sono un venditore e anche io sono un mago nell'arrampicarmi sugli specchi, quindi lo capisco al volo quando uno non sa che pesci pigliare.

Portala da Calzoni a Pian Camuno, non so se risolverà tutto, e non ti da la sostitutiva (io sono da un mese con una macchina noleggiata per conto mio) ma cortesia e competenze sono splendide.

19. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ...certo che dover aver difetti di fabbricazione e sentirsi poi dare risposte del genere ci sarebbe da scassargli la testa sul cofano...
    per di piu pure a piedi per colpa /incapacita' loro... mi chiedo solo se si rendono conto di quanto prendono per ore di manodopera e se sono consci anche del prezzo dei loro prodotti....

20. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Hai ragione, ma ormai ho imparato a conoscere bene ciò che sta dietro, e ho provato decine di serie1 (ormai è quasi un anno che l'auto non trova pace) e non mi arrabbio più.

La mia conclusione è che la serie1 è un'ottima terza macchina, una utilitaria e deve essere trattata come tale.
    A conferma di questo basti pensare che anche bmw la tratta cosi:
    - la catena di montaggio non è ne in germania ne in america, e secondo me quindi sfugge a qualche controllo
    - l'assistenza non è da bmw: quando sono riuscito ad avere (per 3 giorni) una ford focus sostitutiva, l'addetto dell'europe assistance mi dice: "ma hai una mini? perchè la richiesta di noleggio è tipica dei contratti mini, altrimenti per bmw abbiamo altre macchine a disposizione"

La fortuna di BMW è che per fortuna non sono tutti sensibili all'auto che hanno in mano (e non sapete quanto vorrei essere cosi anche io) cosi quelle fallate che entrano in officina sono davvero una mnoranza.

Condividi questa Pagina