Problemi sulla serie1? Impossibile, sono caratteristiche... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi sulla serie1? Impossibile, sono caratteristiche...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 11 Dicembre 2008.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.104
    25.237
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    fatti cambiare la cinghia servizi, io ho risolto.
    il cigolio al bracciolo ce l'ho pure io.. prima che scada la garanzia me lo faccio cambiare..

2. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Eh magari, rileggi il post di apertura, ci sono tutti gli interventi già effettuati senza risolvere nulla...

3. labrie_it

61.104
    25.237
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    già letto.. è evidente che non sanno fare il loro mestiere.. quindi, come già ti hanno detto in molti, cambia officina..

4. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    i fastidii che riscontro sulla mia riguardano il rivestimento del montante lato guida che scricchiola talvolta sullo sconnesso, il sedile di guida che cigola se mi sposto e la sospensione posteriore sinistra che salendo e scendendo dalla macchina mi saluta ogni volta con un "iiii"....
    per il resto mi sono sempre trovato bene in conce, mi hanno sostituito il dpf che vibrava e aggiornato il software dell'alzacristalli

5. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Si il rumore alla sospensione posteriore quando si sale e si scende, tipo porta che si apre dei film dell'orrore, lo fa anche a me.
    Intanto ho esposto i problemi che mi interessano di più poi passeremo a quelli più sottili.

Due domande, una tecnica e una curiosità:

- qualcuno ha lo steptronic? E' normale che in accelerazione i giri aumentino molto prima di quando effettivamente acceleri la macchina, poi la lancetta si inchiodi tipo a 2200 giri aspettando che l'auto prendda velocità, e poi ricominci a salire? Praticamente tipo frizione che non stacca

- a che serve il pulsante di apertura baule sul telecomando, se poi devo comunque schiacciare il logo bmw per alzarlo?

6. labrie_it

61.104
    25.237
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non serve schiacciare il logo.. puoi alzare semplicemente la portiera da sotto..

7. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    fai un ultimo tentativo e se ti rispondono picche cambia concessionario

8. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    C'era un thread nella sezione "officine bmw " ma credo lo abbiano rimosso... dove cmq si parlava ampiamente dei modi di fare della concessionaria Nanni Nember.. direi che certe risposte forse le potrebbero dare a un bambino di 12 anni... se ci sono quei difetti. loro devo provvedere e senza arrampicarsi sugli specchi..
    gia' per gli sbattimenti che ti han fatto fare io avrei sentito un legare per recedere dal contratto... cmq.. rompi le scatole piu che puoi...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  9. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
  10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la maggior parte sono difetti normali, mi sa. se provieni dall unicerso audi, hai fatto due passi avanti come divertimento di guida, due indietro col modello serie1 riguardo la cura dei particolari.
    avevo sentito parlare dei bozzi sul cruscotto zona passeggero gia' da una persona che aveva preso il restyling nel 2007, vedo che dopo un anno e mezzo non si e' risolto.
    normalita'.

11. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    credo che tu a volte esageri nei confronti della serie 1.
    Io una TT c'e' l'ho nel garage e non ci vedo tutte ste gran differenze nella cura dei particolari, anzi la TT scricchiola un po' di piu'.

12. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :lol:#-o

13. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    cioe'?????8-[

14. labrie_it

61.104
    25.237
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    beh, sai che conosco bene la TT però la serie 1 la vedo superiore solo in versatilità..

15. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Io avevo una Sportback 2.0TDI DSG e poi una A4 Avant 2.5quattro tiptronic, ma se ho preso la serie1 è solo per motore e trazione posteriore. Una scelta fatta esclusivamente sull'emozione, disattivando il cervello :wink: e ne sono contento da questo punto di vista.

Joker.@ sarai anche innamorato dell'auto, ma credimi le differenze interne nella qualità e completezza dei rivestimenti sono abissali, non bisogna fare questo paragone, sono altre le qualità della serie1. Peccato solo che la guida sia ampiamente castrata da un cambio automatico che non è confrontabile col DSG nemmeno lontanamente, altrimenti sarebbe perfetta.

Quindi si, ero consapevole dei rivestimenti e del poco spazio a bordo, ma sono rimasto proprio deluso da questi problemi legati all'assemblaggio.
    Anche perchè di sicuro cambierò concessionaria, ma se l'auto ha tutti questi problemi non è di certo colpa loro.

16. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Visto che succede a tradire i quattro anelli? [-X :razz: Scherzi a parte diciamo che te la sei un pò cercata prendendo una serie1 per quanto riguarda queste caratteristiche, soprattutto nn capisco perchè tu l'abbia presa con l'automatico che notoriamente è penoso rispetto al superbo dsg! #-o

17. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    Quindi, in pratica da quello che dite, le audi sono superiori come assemblaggio e rivestimenti alle biemme....!

18. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    In una parola? SI :wink:

19. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    non esageriamo. gli interni audi se sono migliori lo sono di poco...e poi mi ricordo la A3 che era uno scricchiolare continuo al cruscotto.

20. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Bah, come assemblaggio si dalla mia esperienza, ma spero tanto a questo punto sia solo una macchina sfigata.

Invece come interni è un abisso. Dopo averle avute entrambe io credo che la BMW attualmente abbia solo la parte alta della plancia di un materiale migliore (solo il restyling), e i due poggiabraccia in pelle sulle portiere. Tutto il resto (soprattutto i particolari) sono davvero molto inferiori.

Ma ripeto, secondo me, come ho fatto io, BMW si prende per la guida (cambio a parte) non per interni e spazio.

Condividi questa Pagina