Problemi sulla serie1? Impossibile, sono caratteristiche... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi sulla serie1? Impossibile, sono caratteristiche...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 11 Dicembre 2008.

1. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Ciao ragazzi, intanto complimenti a tutti, ho scoperto questo forum per cercare risposte ai problemi ed ho scoperto di non essere solo.

Veniamo a noi: 120d steptronic 5p, presa nuova a Marzo 2008 presso Nanni Nember di Brescia.

Il titolo (è ironico) è la risposta che mi è stata data dopo aver segnalato ancora (dopo due settimane di fermo) alcuni problemi al capofficina. Vorrei condividere con voi questa esperienza.

CIGOLIO STRANO NEL MOTORE
    Risposta: è un suono caratteristico del 2.0 177cv BMW, non possiamo farci nulla

SOSPENSIONI CHE CIGOLANO SUI DOSSI e AVVALLAMENTI
    Risposta: le guardiamo, ma mi sembra molto strano. Questo dopo una prova su strada di 2 minuti e senza pioggia

PLANCIA ONDULATA, CHE SI ALZA IN 2 PUNTI SOPRA L'AIRBAG PASSEGGERO
    Risposta: è una caratteristica, mica vuoi sindacare se gli specchietti sono quadrati o ovali?

BOZZI SULLA SEDUTA DEL SEDILE PASSEGGERO (sensori airbag che fuoriescono)
    Risposta: è una caratteristica, come quella di prima

Queste risposte, date dal capofficina, sono arrivate dopo due soste per questi interventi (in fattura ma in garanzia, e ci mancherebbe):
    - sostituzione rivestimento plancia e relativi attacchi (2 volte)
    - sostituzione ammortizzatore, cinghia alettata e tendicinghia (2 volte)
    - sostituzione parabrezza anteriore (una plastica interna ai due vetri spostata)
    - sostituzione sensore appannamento, copertura parabrezza e sistemi di fissaggio
    - riprogrammazione dello steptronic (2 volte, ma ancora on è a posto)
    - grassatura sospensioni anteriori
    - eliminazione scricchiolii ai due montanti anteriori

Il 12 gennaio ho prenotato un altro fermo con visita ispettore annessa, in quanto secondo il capofficina se la macchina è fatta cosi (col culo sottointeso) loro non possono farci nulla, BMW è cosi.

Io provengo dal pianeta audi, forse sarò un pò pignolo, ma qui siamo quasi alla barzelletta...
    Se invece mi dite (come loro) che è tutto normale, allora è stato un errore mio quello di acquistare BMW, fortuna che l'auto è in leasing.

2. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    No, non è tutto normale.

3. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    Ciao, l'unica cosa normale di quelle da te elencate sono i bozzi sul sedile del passeggero che in effetti ho visto su molte 1er compresa la mia. Tutte le altre sono inverosimili....fatti sentire i conce, alzando anche un po' la voce.

4. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    dove si formerebbero esattamente questi bozzi?

5. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    io nemmeno i bozzi ho riscontrato sulla mia..dispiace leggere ste cose pero':sad:..

6. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Cambia concessionario, questi sono degli incompetenti se rispondono così.

7. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Io ho il 120d pre-rest, ma nn noto niente di tutto ciò.. Cambia conce, sn loro ke sn incompetenti o nn hanno voglia di fare il loro lavoro!!!! E dopo ke hai risolto la lettera in BMW è d'obbligo!!! Ste risposte da un conce ufficiale nn si possono sentire.. e mamma BMW deve sapere ki nn è degno di reppresentare il marchio.. e purtroppo sn tanti!!!!!

8. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Non hanno voglia di fare nulla! Che pessimi

9. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    temo di essere daccordo!

10. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    ma se la macchina e' nata male anche se cambia nn e' che c'hanno la bacchetta magica gli altri..anzi..sono tutti uguali!

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.020
    25.200
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    i bozzi sui sedili li hanno tutti, anche quelli che non se ne accorgono :-) ma in effetti non sono un problema, dai..
    i rumori al motore sono frequenti. all'inizio pensavano fosse un problema all'albero motore e avevano detto che non c'era soluzione, anche cambiandolo (come hanno fatto su altre macchine), poi si è scoperto che era la cinghia servizi (cambiata), ora nn fa più rumore.
    sicuramente hai un esemplare uscito male, anche io non sono messo bene con i problemi (praticamente tutti risolti) però almeno la mia era uno dei primi restyling.

12. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    sulla mia ci sono delle ondulazioni sul sedile passeggero che si sentono se ci passi sopra la mano.

OT: cmq ci sono dei conce che fanno paura. Laltro giorno sono passato dal mio (natili Viterbo parlando con un meccanico del sistema dtc mi ha detto certe cazzate tremende...roba che mi ha detto tutto il contrario di quello che ho letto sul libretto...io gli dicevo di si' e me ne sono andato...mamma mia.

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cambia officina e mandali a ca@are!!!
    e poi letterina a bmw italia sul loro comportamento!!!!

14. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Quoto

15. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io son un tipo molto pignolo per quanto riguarda l'auto.
    Ma di cigolii e bozzi proprio neanche l'ombra....
    e dire che l'80% delle volte viaggio senza accendere la radio... li avrei sentiti!

Mi spiace credo che la tua 1er sia uscita male e che il tuo conce sia un po' scarso................ gli altri tanto meglio non sono, ma almeno sono educati!

16. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Si effettivamente se il 12 non dovessi risolvere cambio concessionaria.

Però è assurdo, perchè stiamo parlando del primo concessionario ufficiale della mia città...

Nonostante il risparmio ho deciso di prenderla ufficiale e non d'importazione proprio pensando all'assistenza... la prossima volta non sarà cosi.

17. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Io ho un 120d 163cv e non ho notato nessuno dei problemi che hai riscontrato, tranne il bozzo nel cruscotto dell' airbag passeggero, anche da me è leggermente rialzato ed effettivamente non è bello da vedere..

18. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Si effettivamente il pre-restyling sembra esente da questi difetti.

Invece (secondo l'officina) quelli da me riscontrati sono comuni a tutte le restyling, poi c'è chi si accorge e chi no. Dal giro effettuato in concessionaria effettivamente tutte quelle esposte, 3p, 5p e coupè, hanno i primi sintomi degli stessi problemi a plancia e sedile, e tutti i modelli 2.0d (non solo serie1) anche attuali hanno (sempre secondo loro) gli stessi cigolii.

Non vorrei che dei difetti di assemblaggio passassero davvero per "caratteristiche", perchè sono cose che di sicuro non diminuiscono la sicurezza, ma che su una auto pagata a peso d'oro non dovrebbero nemmeno esistere. Soprattutto per un marchio che ancora si vuol definire premium.

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.020
    25.200
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e che c'entrano i cigolii di abitacolo con la motorizzazione?

20. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    il cigolio proviene dal motore, zona cinghia credo.

I cigolii dell'abitacolo li ho riscontrati solo al bracciolo e all'attaccatura tra montanti anteriori e plancia

Condividi questa Pagina