Problemi sulla 525I Futura E60 restiling aprile '07 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi sulla 525I Futura E60 restiling aprile '07

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da roloro, 24 Febbraio 2008.

1. roloro

roloro Kartista

65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    Buongiorno a tutti voi,

Ho scoperto per caso il vs. sito e l'ho trovato molto interessante. Mi permetto di presentarmi,
    Sono come voi appassionato BMW e oggi sono alla mia quarta auto del marchio. Sono da qualche anno libero professionista, ristrutturo piccole-medie aziende nel settore commerciale, organizzo il reparto vendite sia sul mercato nazionale, e sopratutto all'estero. Sono sposato e ho un figlio in procinto di laurearsi in architettura ( La settimana prossima!! ).
    Prima accennavo che sono alla mia quarta BMW, acquistata nuova fiammante nello scorso Aprile '07. Si tratta di una 525I mod. Futura colore Monaco Blau con interni in pelle beige. La precedente era una 520I mod. Futura colore 317 Blau con interni in pelle beige del 1998 anch'essa nuova. Ho fatto ca. 200.000 Km senza mai, dico mai aver avuto un minimo problema. (Cosa che non posso dire con la nuova E60). Ce dispiacere essermene separato. Quando l'ho portata dal concessionario, il Venditore mi ha detto testualmente: "Mi sembra di averla consegnata ieri, è nuova fiammante! (Sono passati 9 anni).
    La precedente era una 320i (E36) colore pastello nero con interni in pelle Beige, ed infine la prima è stata una BMW 2500 anni '70 anch'essa Blu, comprata d'occasione. (Allora mi sentivo un "Cummenda"... abevo 25 anni!:biggrin: :biggrin: :biggrin: ).
    Con questa nuova 525I, ho comminciato dal giorno della consegna, ad avere i primi problemi e delusioni. L'auto è arrivata priva di PDC, accessorio indispensabile. Mi ero raccomandato col venditore all'atto dell'acquisto di controllare che tutti gli accessori della 520I fossero riportati sulla 525I.
    "Si, Si," mi assicurava il venditore "sulla Futura tutto è di serie!"
    E vero molti accessori lo sono, Ma mancava il telefono veicolare, il parabrezza confort, il volante in pelle, e sopratutto il PDC. :sad: :sad: Potete immaginare la mia delusione. Quasi non volevo ritirarLa. Ma dopo, qualche convincimento, mi assicuravano che il PDC sarebbe stato montato ulteriormente. NO! BMW Italia mi annuncia che non è disponibile il montaggio dei PDC come accessorio e propongono il montaggio di una telecamera posteriore (Ovviamente a pagamento.) Ho accettato. E un aiuto valido, ma non è come il PDC. E' completamente muto, e ci sono angoli morti sui lati. Bisogna stare molto attenti con le manovre se non si vuole rovinare il cosidetto paraurti.

Poi successivamente, a ca 6000 Km ho dovuto sostituire le pompe dell'alta pressione, e oggi a 11000Km la macchina è ferma da 10gg in concessionaria in attesa della sostituzione della scheda motore. Forse riavrò la mia 525 a fine prox. settimana.:sad: Speriamo.

Ora non vi trattengo più, avrò occasione di raccontarVi altre esperienze con questa 525I che ad oggi mi lascia molto perplesso!

Vi saluto tutti con amicizia.
    Roloro

2. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Problemi noti sulla pompa a detta di ATD, speriamo che la bmw su sti motori nuovi non abbia cappellato di brutto

3. roloro

roloro Kartista

65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    Grazie per la tua risposta. Voevo sapere se anche tu hai problemi col 530I. Oppure che tipo di problemi hai avuto da quando l'hai ritirata.
    grazie.
    Ciao.

4. THE FLY

THE FLY Kartista

185
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e60 525 i Futura

Ecco bravo, rispondi và...Che sono proprio curioso:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    io l'ho presa usata, prima avevo anchio un 520i del 97 che non mi aveva mai dato nessun problema, con questa nessun problema fino adesso, ma monta il motore precedente

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    problemi soprattutto al impianto ad alta pressione in primis la pompa poi gli iniettori spesso gagionevoli

7. roloro

roloro Kartista

65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60

Grazie, Buona settimana!

8. roloro

roloro Kartista

65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60

Grazie per la risposta, mi devo preparare ad un'ulteriore guasto fra ca. 5000km. Ma BMW non può richiamare le vetture , sostituire quel che non va, visto che ci sono questi problemi importanti di natalità.
    Ad onor del vero, la mia auto è già stata richiamata 2 volte nei primi 6 mesi di vita, più i problemi elencati.
    Non so bene per quali motivi, ma non erano molto gravi.
    Buona serata.

9. roloro

roloro Kartista

65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    telaio CJ95063

10. roloro

roloro Kartista

65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    E' Tornata la mia 525I E60 281CV

:biggrin: :biggrin: :biggrin: Dopo ben 14 lunghissimi giorni di ricovero in BMW per problemi già accennati.... Mi era venuta una crisi di astinenza da E60....:redface: , ho finalmente ripreso le redini dei miei potenti cavalli.

Ora la 5er va perfettamente e tutti sperano, i collaboratori della conc. e io stesso di rivederci solo per i tagliandi o per qualche accessorio in più.....

Volevo dire che, quando si deve lasciare la propria BMW in conc per un guasto#-o , viene una rabbia incontrollabile perchè non si capisce come una BMW possa avere difetti.[-X :evil:

Però devo ammettere che la conc. si è prestata al massimo della collaborazione per :

1) Risolvere in toto i problemi all'alimentazione , sostituendo quel che doveva essere sostituito.
    2) Dandomi una vettura sostitutiva per tutto il periodo di fermo (Auto a noleggio: BMW 320D ultima generazione.)

Devo ringraziare in particolare il capo officina che mi ha tenuto costantemente aggiornato sull'evolversi dei vari scenari durante queste settimane.

Un grazie sincero a tutti della conc.!!

11. roloro

roloro Kartista

65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    E' Tornata la mia 525I E60 281CV
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: Dopo ben 14 lunghissimi giorni di ricovero in BMW per problemi già accennati.... Mi era venuta una crisi di astinenza da E60....:redface: , ho finalmente ripreso le redini dei miei potenti cavalli.

Ora la 5er va perfettamente e tutti sperano, i collaboratori della conc. e io stesso di rivederci solo per i tagliandi o per qualche accessorio in più.....

Volevo dire che, quando si deve lasciare la propria BMW in conc per un guasto#-o , viene una rabbia incontrollabile perchè non si capisce come una BMW possa avere difetti.[-X :evil:

Però devo ammettere che la conc. si è prestata al massimo della collaborazione per :

1) Risolvere in toto i problemi all'alimentazione , sostituendo quel che doveva essere sostituito.
    2) Dandomi una vettura sostitutiva per tutto il periodo di fermo (Auto a noleggio: BMW 320D ultima generazione.)

Devo ringraziare in particolare il capo officina che mi ha tenuto costantemente aggiornato sull'evolversi dei vari scenari durante queste settimane.

Un grazie sincero a tutti della conc.!!

Condividi questa Pagina