problemi su serie 1 F20 118d sport cambio manuale | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problemi su serie 1 F20 118d sport cambio manuale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da AlextheBrave, 13 Gennaio 2013.

1. AlextheBrave

AlextheBrave Aspirante Pilota

23
    0
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d sport
    A qualcuno sono capitati problemi o difetti sulla nuova serie 1 F20?
    io purtroppo mi sono accorto che ha lo sterzo che si comporta in maniera strana, spesso quando sono in autostrada, e tende a bloccarsi
    dopo che si mantiene una traiettoria fissa per alcuni secondi. Se devo correggere lievemente la traiettoria devo squotere il volante per sbloccarlo.
    Altro malfunzionamento riguarda cambio e frizione. Se eseguo i cambi marcia lentamente (stile ottantenne per intenderci..) la cambiata è regolare, se invece eseguo una cambiata rapida succede che non entra la marcia successiva o gratta. Preciso che mi capita solo con la mia auto mentre quando guido altre vetture non ho alcun problema.

Se a qualcuno di voi è successo qualcosa mi può contattare per discuterne.

Grazie,

Alessandro

2. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: problemi su serie 1 F20 118d sport cambio manuale

Penso devi recarti al piu presto possibile in assistenza soprattutto per lo sterzo

Inviato dal mio S4 con Tapatalk

3. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Ciao alessandro...

E ben arrivato...

Io sono di Sorbolo, semmai ci si vede qualche volta in giro in attesa d raduni ufficiali o meno di bmwpassion...

Anche io ho il manuale ma non ho di questi problemi. LHai presa a reggio motori? Vai a fare check x veder che dicono..nel frattempo che ne dici di postare foto e configurazione della tua F20?

Filippo:p

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

4. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Io ho pure il manuale e per ora pure io ho qualche problema, la 2 e la 4 entrano con difficoltà quando cambio sotto i 2k giri, tutto regolare se tiro fino ai 3k...fatto presente in officina e mi è stato risposto che è tutto normale essendo l'auto e quindi il cambio nuovo (ho 12 mila km)...voi che dite? Spero di essermi spiegato bene...la mia è una 116i

5. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Altre che normale il cambio deve andare bene e nn grattare...

Meglio cambiare conce o essere piu insistenti..o provala con lui di fianco..

6. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Perfetto, lunedì mi sentono....ultimamente l'officina sta perdendo molti colpi

7. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao TheDoc!Mi spiace molto per il tuo problema, da quanto hanno detto gli altri possessori non è una cosa assolutamente normale... :rolleyes:

Il mio consiglio è di farla provare ad un meccanico bmw con te presente nel sedile lato passeggero :wink:

Saluti da Alessandro.

8. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

L'ho già fatto, lui ha notato che ogni tanto la seconda faceva attrito nell'entrare (eravamo in città con il traffico e non è andato oltre la 3) ma mi ha detto che è tutto normale in quanto il cambio è nuovo....questo quando l'auto aveva circa 8k km, ora ne ha 12 ma continua a farlo, e ripeto solo in 2 e 4 e solo se cambio a bassi regimi, entro i 2k, perché se tiro oltre poi entrano tranquillamente, sembra come se l'albero non innestasse bene la marcia, e quindi sono costretto o a rimettere velocemente in folle e a riprovarci, oppure do un piccolo colpo di gas, sempre in folle, e poi entra tranquillamente

9. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Io ho l'automatico e per il cambio non ti posso aiutare...

Per quanto riguarda lo sterzo, avendo fatto anche un po' di autostrada in questi giorni, non ho avuto alcun tipo di problema, sempre morbido e abbastanza reattivo...Non ho il servotronic...

In ogni caso falla vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Potrebbe essere lo spingidisco della frizione che nn stacca bene o i sincronizzatori...

Ma la frizione quando la lasci stacca subito o no?

Sulla vettura che avevo prima avevo inizio con la 2 e 3 che erano dure ad entrare e cambiando lo spingidisco in garanzia torno apposto..

11. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    è teoricamente impossibile che una macchina nuova abbia questo tipo di problema. Se non ti soddisfano al 100% cambia officina, fai prima.

12. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

No, non stacca subito, ha un po di gioco, ed è pure molto lunga la corsa....cmq domani mi farò una luuuuunga chiacchierata con i meccanici....sono ormai come una famiglia, ma ultimamente stanno facendo un po troppi errori, prima a mio padre che dopo 5 anni si sono accorti che ha uno strappo alla carrozzeria, e ora a me

13. AlextheBrave

AlextheBrave Aspirante Pilota

23
    0
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d sport
    appena riesco andrò in concessionaria (reggio motori) ad esporre i problemi. Voglio aggiungere anche che prima avevo una Audi A3 ed ho notato che c'è veramente un' abisso tra le due auto. Mi trovavo meglio con l' Audi a livello di guidabilità. Anche questa è molto curata e vale i soldi che ho sborsato, ci mancherebbe, ma non mi trasmette la sicurezza nella guida. Recentemente ho fatto un viaggetto di circa 800km e quando sono sceso avevo la schiena a pezzi nonostante le soste e i cambi ripetuti della posizione del sedile. Aspetto di sentire cosa dicono in Bmw ma mi aspetto già un "tranquillo, è una cosa normale!" quindi sto valutando la possibilità di venderla. Per le foto.. appena si aggiusta il tempo e riesco a lavarla sarò felice di metterle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Newman

Newman Kartista

239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d

Anke io ebbi lo stesso problema dopo poco che la comprai, mi preoccupava tantissimo, andando in concess mi dissero ke il problema era il

Satellitare ke montai (non BMW) e che faceva dei contrasti sulla centralina (una cosa del genere) poi mi resettarono dei valori, e non si è mai più ripetuto

Questo problema.... Ti posso

Solo

Dire di passare e di spiegargli il problema dovrebbero capirlo inserendo la

Chiave in quel lettore ke hanno loro,

Li esce tutto!!! Spero di essersi stato di aiuto!!!

15. Newman

Newman Kartista

239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d

Sicurezza x ora mi trovo una bomba, una volta mi stavo girando in decelerazione in uscita da una superstrada, me la

Vidi brutta, ma la macchina si comportò alla grande.... Abbi fiducia nella tua f20

Ti darà

Più di quello che ti aspetti!!!

16. Newman

Newman Kartista

239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d

Chiedo scusa per la grammatica, ma un po' il cell un po' il sonno, fanno brutti scherzi!!!

17. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Pure lo sterzo che non sterza....e no questa no.

18. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    stesso problema allo sterzo e stessa senzazione ad alte velocità. Ho il servotronic.

Aggiungo che lo sterzo ha un ritorno incompleto dopo le curve (in particolare a destra) e bisogna sempre accompagnarlo.

Sono stato in officina e dovrò ritornarci perchè devo provarla bene e ci vorrà una giornata o più.

Sono passato anche dal gommista di fiducia e non ci sono problemi di equilibratura, convergenza ecc...

Cmq puoi leggere qui (qualcuno ha risolto):

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?232747-Sterzo-F20-problema-dopo-lunga-percorrenza-!!!&highlight=lunga+percorrenza

per il cambio, non so dirti perchè ho l'automatico, ma se ci sono impuntamenti non è normale.

19. badsector

badsector Kartista

190
    3
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    83
    BMW 118d f20 sport
    Io attualmente ho la stessa auto manuale e per lo sterzo ad alte velocità è più duro ( ho il servosterzo normale non il servotronic ) e penso sia dovuto o all'auto che lo irrigidisce per maggiore stabilità o per questione fisica, per il cambio è molto diverso da un cambio di una normale auto è molto più "legnoso" perchè la leva è attaccata direttamente al cambio secondo me è una tua sensazione che gratti almeno che non senti proprio la grattata in stile retromarcia in movimento con la frizione semischiacciata

20. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    mi spiace x gli inconvenienti, il mio manuale x fortuna va benissimo. Al''inizio era duro negli innesti ma ora che ho 13.000km va come un treno. I cambi marcia in velocità entrano subito e nn grattano mai, anzi sono molto precisi e veloci. X quanto riguarda lo sterzo nn vorrei essere nei tuoi panni. Buona fortuna.

Condividi questa Pagina